Anna Safroncik: «Per me l’amore è arrivato insieme alla guerra»

News
Ascolta la storia

Nel n. 19, l'attrice ucraina parla del nuovo fidanzato e di come sta aiutando il suo popolo. E poi, 11 storie vere di vita salvate dall'amore, le idee beauty per un seno al top, le ricette saporitissime di sarde e acciughe

Da martedì 10 maggio, cerca in edicola il n 19. Ecco qualche anteprima

La copertina In cover, Anna Safroncik: l’attrice, ucraina di nascita e italiana d’adozione, racconta come per lei l’amore sia arrivato insieme alla guerra: «Da una parte, la felicità per aver ritrovato l’amore dopo anni vissuti da single. Dall’altra, l’angoscia per una guerra inaspettata, che mi coinvolge e mi fa soffrire profondamente». Dopo lo scoppio della guerra, Anna ha convinto il padre a lasciare Kiev e a raggiungerla in Italia. E ora segue con ansia l’andamento del conflitto che ha diviso popoli che hanno molto in comune: «Non c’è ucraino che non abbia un parente in Russia. Mia zia, per esempio, vive a Rostov sul Don. Ci sentiamo continuamente ed è scioccata quanto noi. Vuole la pace esattamente come noi» osserva Anna. Per lei, in Italia da quando aveva 11 anni, è importante fare qualcosa di concreto: «Ho fatto appello a conoscenti, amici, imprenditori e abbiamo fondato l’associazione Uniti per l’Ucraina. Con le donazioni compriamo strumentazioni mediche e derrate alimentari che mandiamo direttamente a Kiev. Devo ringraziare ogni italiano perché la solidarietà è stata grande. Non mi ha sorpreso nemmeno l’eroismo di tanti ucraini che hanno lasciato il loro lavoro per andare a combattere. D’altronde, siamo gente naïf, dolce, ma anche orgogliosa. Non perdoniamo e non ci arrendiamo. Siamo resilienti» conclude.

Le storie vere Lasceresti che a guidare la tua vita sia l’amore? In questo numero, 11 storie vere di donne e uomini che, per amore, hanno fatto scelte importanti: c’è Anna (Come una fiamma) che svela i retroscena di una passione irresistibile; Cinzia (I miei fratelli), cresciuta troppo in fretta, spinta a confrontarsi con un’idea sbagliata dell’amore; Laura (In India la mia nuova vita) che dopo anni tra Italia e Germania, trova a Mumbai, e durante il lockdown, l’uomo con cui dividere la vita; e tre appassionanti storie selezionate dal nostro laboratorio di scrittura “Scrivi con noi”: Squaw Pelle di Luna di Carmen Gasparotto, Quella notte indimenticabile di Elisabetta Garbini, I libri del cuore di Cristina Carati.

Salute e benessere Ti capita di perdere i capelli? Parliamo di questo problema, l’alopecia, che è causa di disagio e imbarazzo per molte donne, analizzando le tante cause possibili e i relativi rimedi. Perché se, spesso, la perdita dei capelli dipende dallo stress e si risolve in poco tempo, in altri casi è la spia di qualcosa che va curato. E poi, facciamo il punto su un tema importante d’estate: cosa è meglio bere? I succhi di frutta, e in generale le bevande a base di frutta, sono davvero sane? Vediamo come sceglierle, al supermercato o al bar con un occhio al benessere e uno al gusto.

E poi Le storie di donne che trovano la felicità in alta quota, i prodotti base per la cura del seno, le ricette più saporite con sarde e acciughe, il resoconto di un viaggio a due ruote sulla costa abruzzese dei trabocchi… E molto, molto di più

 

 

Confidenze