Anna Valle: «Sono un po’ pazzerella e felice di esserlo!»

News
Ascolta la storia

12 storie vere ricche di emozioni, tutto sul long Covid (come riconoscerlo e prevenirlo), le migliori ricette di pasta e polpette e una guida alle borse più trendy dell'autunno. Pronta per il n 39?

Anna Valle, che torna in tivù dal 15 settembre nella fiction Luce dei tuoi occhi, è la protagonista della nostra copertina. Nella fiction, «un thriller-melo che tiene col fiato sospeso», l’attrice interpreta un ruolo forte: «Io sono Emma, una famosa coreografa fuggita dall’Italia 16 anni prima per sfuggire a un grande dolore, la perdita di Alice, la sua bambina appena nata. L’arrivo di una lettera anonima, però, insinua un dubbio: forse Alice è viva ed è diventata una giovane ballerina». La ricerca della madre per ritrovare la figlia perduta è il motore della vicenda, che si svolge a Vicenza, la città dove l’ex miss Italia vive da anni con il marito e i due figli, Ginevra e Leonardo: «Alla fine della giornata potevo tornare a casa dai miei bambini ed è stato bellissimo. Anzi, quando le riprese erano in esterni, qualche volta anche loro sono riusciti a passare sul set per farmi un saluto» conferma Anna che, per la fiction, ha preso anche lezioni di danza. «Mi è sempre piaciuto ballare e se ci sono un rock o un brano disco mi butto. Anzi, mi buttavo, visto che adesso tutti hanno sempre in mano il telefonino anche nei locali, perciò (ancora prima del Covid) ho smesso di andarci. Detesto l’idea che uno sconosciuto mi fotografi mentre mi scateno in pista» racconta. «Che donna sono? Leggermente pazzerella e felice di esserlo. Un po’ di ansia, invece, me la mette la questione del vaccino ai ragazzi. Non è una decisione facile, ma bisogna prenderla» conclude, un po’ preoccupata per l’inizio della scuola.

Del resto, qual genitore può essere del tutto sereno? Dedichiamo alla scuola anche una parte dell’attualità: educatori e insegnanti ci spiegano perché è così importante che quest’anno venga evitata la didattica a distanza, mentre la psicoterapeuta Maria Rita Parsi scrive una lettera aperta a un’insegnante ancora incerta sul vaccino, rivolgendole un’osservazione interessante: “Vuoi affermare un principio che è la tua morale a dettarti, ma allo stesso tempo privi i tuoi alunni e te stessa della gioia dell’incontro. Scendere a compromessi con la nostra coscienza non è mai piacevole, ma la gioia dell’insegnamento potrà risarcirti”.

Pronte per il primo shopping d’autunno? Se non sapete da dove cominciare, vi aiutiamo noi: con una guida alle nuove borse (maxi o mini, ma esagerate), le idee per abbinare il chiodo in ecopelle, classico o rivisitato, con tanti look diversi e i suggerimenti per aggiungere al guardaroba un tocco di mogano, colore di tendenza.

Al centro del giornale, 12 storie vere di grande impatto. A partire dalla storia di Sara che a un certo punto sospetta di non essere figlia di suo padre. Ma, iniziando a indagare, scoprirà che la realtà è molto più complessa. Per seguire con la vicenda di Emma, che al momento di dire sì sull’altare è presa da dubbi che non hanno niente a che fare con la normale ansia di tutte le spose. O con quella di Antonella, che racconta l’emozione di un viaggio in Sudafrica che ha avuto momenti molto toccanti.

E poi? Molti altri argomenti, da come riconoscere e contrastare il long Covid ai frutti più sani da portare in tavola ora, dai thriller che non ti faranno dormire, al centrotavola perfetto per invitare gli amici. Scoprili tutti nel numero in edicola da martedì 14 settembre!

Confidenze