Bianca Guaccero: «Ora so che la felicità sta nelle piccole cose semplici, negli abbracci, nei sorrisi complici»

News
Ascolta la storia

Montagna o mare? Tante idee per fare bene le valigie, scegliendo look facili da abbinare. E poi, 12 storie vere e un romanzo completo, i suggerimenti per vivere bene le vacanze e il reportage di un viaggio unico

Siete già in vacanza o vi ci state preparando? O magari passerete il mese “vacanziero” a casa, in tranquillità? Ovunque voi siate, non perdete l’appuntamento con il n 30, in edicola da martedì 25 luglio.

In copertina Bianca Guaccero La conduttrice, che si dichiara “tranquillamente single”, si rilassa in Puglia, con la famiglia e gli amici di sempre, ma intanto si prepara al nuovo impegno televisivo (“un game molto innovativo” ci confida) in onda dopo l’estate. Nel frattempo, nella sua Bitonto, si lascia coccolare: «Sono le ferie migliori che si possano desiderare, senza stress, insieme alle persone più care. Gli amici sono la mia ricchezza. Ne ho tanti e il rapporto che ho con loro è sinonimo di libertà» racconta. Con lei, c’è la figlia, Alice (otto anni): «Io cerco di spingerla a fare qualsiasi attività che la possa distogliere dal cellulare. Stimolo la sua fantasia regalandole libri illustrati, colori e giochi. Noi bambine degli anni ’80 potevamo inventare infinite storie con le nostre bambole o con le macchinine. E senza i social vivevamo felici» continua Bianca. «Cerco di insegnarle i valori della lealtà, della verità, della sincerità. Ma, soprattutto, della dignità» conclude.

Montagna o mare? Che tu parta ora o tra qualche settimana, è importante impostare bene la valigia, con pochi capi strategici, da assortire e mixare con accessori diversi. Ci pensiamo nelle pagine di moda, dove trovi i look perfetti per qualche giorno in montagna o in campagna e i caftani più leggeri, freschi e belli per sentirti chic anche mentre vai in spiaggia.

12 storie vere e un romanzo d’autore Partiamo dal romanzo centrale. Attorno al tavolo di Elena Vesnaver descrive una situazione comune: due sorelle a cena con la madre. Ma è proprio nelle situazioni più comuni che si possono nascondere tensioni irrisolte ed emozioni che sorprendono. Tra le storie vere, tante testimonianze di amori che nascono, a volte in modo imprevedibile (La ragazza dai jeans rossi di Barbara Benassi), a volte grazie a un pizzico di magia (Nel nome, il mio destino di Mariù Safier). Quella che ci aiuta anche ad accogliere certi cambiamenti familiari e a elaborare perdite affettive (Il gallo rosso di Davide Giommoni).

Coincidenza o destino? Ti è mai capitato che una strana combinazione di eventi ti facesse l’effetto di un segnale, come se l’universo ti stesse mandando un messaggio? Alcune persone più di altre riescono a cogliere questi segnali, ne parliamo con un servizio interessante.

In spiaggia sentendoti bella Quante si lasciano angosciare dalla famigerate prova costume? In realtà pochissime donne sfuggono a dubbi e insicurezze sul loro fisico. E in certi momenti della vita, soprattutto quando il corpo cambia per gravidanze, menopausa o altri passaggi naturali, è facile che le ansie si riacutizzino. Ma possiamo affrontarle, ci spiega come fare lo psicologo Emanuel Mian, autore di Fuga dallo specchio. Guida pratica per piacerti e amare il tuo corpo (Urra Feltrinelli Editore).

E poi cucina, viaggi, beauty, salute e ancora molto altro

Confidenze