Chiara Francini: «Adoro il Natale, in casa ho tre alberi!»

News
Ascolta la storia

Da martedì 13 dicembre, ti aspetta in edicola il nuovo numero. In copertina Chiara Francini, e poi 13 storie vere, grandi piatti con i timballi, i piumini più caldi e chic anti freddo e molto, molto di più

Martedì, 13 dicembre, esce il nuovo numero di Confidenze, con tante emozioni da leggere. Un piccolo assaggio di quello che troverai in edicola da domani.

In copertina Chiara Francini Impegnatissima, l’attrice toscana sta portando nei teatri d’Italia il suo spettacolo (Una ragazza come io), sarà protagonista del film di Rai Uno Una scomoda eredità, in onda il 29 dicembre, e ha già molti impegni per gennaio. Ma nei prossimi giorni si concentrerà sul Natale, che adora: «Ci tengo molto. Lo amo talmente che in casa ho tre alberi con le palline e le lucine tutto l’anno. La luce che emanano è la cosa più vicina alla mia idea di gioia» confida. il Natale le ricorda l’infanzia: «Quando ero piccola aspettavo questi giorni meravigliosi. I miei genitori lavoravano, quindi sono cresciuta con nonna Orlanda (detta Furiosa) e stavo con mamma e papà nelle feste. Era bellissimo. In casa si sentiva un buon odore di abete e oggi, con le mie piante addobbate, perpetuo quei meravigliosi momenti di calore».

Freddo? Le temperature polari stanno avvolgendo il nostro Paese, copriti con un piumino lungo. Alle pagine di moda, i modelli più attuali, pratici di giorno ma adatti anche per la sera, con gli accessori giusti. Che, quest’anno, si usano a tutto colore, dal fucsia all’arancio, dal bluette al viola.

Pranzi&cenoni Stai già organizzando qualcosa per Natale? Alle pagine di cucina, trovi le ricette più saporite di timballi di pasta, golosissimi e di grande effetto sulla tavola.

Le storie vere Raccontano di amori che nascono (La rosa di Natale di Simona Corvese, Allenamento natalizio di Jessica Ravera) e di cuori alla deriva (Profumo di limone di Elena Vesnaver), di desideri natalizi (Ho scritto una lettera per te di Giovanna Morini) e di esperienze speciali (In un mondo parallelo di Marco Bergamaschi, Felice di ritrovare ciò che amo di Alina Rizzi). Con tre testimonianze dal nostro laboratorio di scrittura “Scrivi con noi”: Gita in montagna di Maria Grazia Stoppani; Il giorno del cuore di Maria Grazia Conti e Non temere, la meta è vicina di Maria Di Giovanni.

Confidenze