Claudia Gerini: «Ho avuto un’infanzia normale. Non agiata, ma felice. La rivorrei»

News
Ascolta la storia

Claudia Gerini ci confida che la sua è stata un'infanzia senza lussi ma felice. L'intervista, in edicola da martedì nel n 21. All'interno, 12 storie vere, un romanzo d'autore e molte idee d'attualità, benessere, cucina

Da martedì 23, è in edicola il n 21. Non fartelo sfuggire, sarà la tua oasi di serenità

In copertina Claudia Gerini Chi non prova un pizzico di nostalgia per la propria infanzia? Claudia Gerini racconta la propria in un libro da poco arrivato nelle librerie: in Se chiudo gli occhi (Piemme) l’attrice si racconta con sincerità. Come ha fatto anche nell’intervista che ci ha rilasciato: «Mi sono appassionata alla scrittura e mi sento soddisfatta di come è venuto il libro. Mi è piaciuto ripercorrere la mia infanzia normale, non agiata, priva del superfluo, ma felice. Se potessi tornare indietro la vorrei uguale, da rivivere insieme a Romina, mia sorella, con cui ho da sempre un rapporto simbiotico» ammette. Lei non è entrata nel mondo deloo spettacolo da figlia d’arte, ma nel modo più casuale: «Un giorno, avevo 13 anni, ho visto su Cioè (una rivista per adolescenti) il modulo per iscriversi al concorso di Miss Teenager. Mi sono fatta un autoscatto, l’ho messo in una busta e l’ho inviata al giornale senza dirlo ai miei». E da lì è iniziato un percorso che l’ha portata lontano, tra cinema e tivù: «Sogni ne ho realizzati tanti, riuscendo a lavorare con tutti i miti della mia infanzia. Ho ballato con Raffaella Carrà. Cantato con Claudio Baglioni. Recitato con Carlo Verdone. Potrei chiedere di più?».

Moda Un costume e un abito: forse non ti serve molto di più per accogliere l’estate in arrivo.  In questo numero trovi una selezione di due pezzi e costumi interi per tutti i fisici e per tutti i gusti. E qualche idea per indossare lo chemisier, classico passepartout della stagione calda, rinnovandone il colore o gli accessori.

Salute e psicologia Il 30 maggio ricorre la Giornata mondiale dedicata alla sclerosi multipla: ne approfittiamo per fare il punto su questa malattia che, oggi, fa meno paura perché si può spesso genere sotto controllo. E poi, nella pagine psico, parliamo di nonne e nipoti: tu che nonna sei, conciliante o esigente? Disposta a dedicarsi ai nipoti in ogni momento o attenta a preservare anche i tuoi spazi? Con l’aiuto di una psicologa cerchiamo di affrontare alcune difficoltà tipiche del rapporto nonni-figli-nipoti e a capire come risolverle.

12 storie vere Sono, come sempre, il cuore del giornale, centrate sulle emozioni più sentite della vita. Iniziamo con una storia al maschile (Tutto cominciò con una app di Barbara Benassi) dove il protagonista, Carlo, racconta le sue esperienze con una app di incontri. Con finale sorprendente. Poi, tra amori clandestini e storie che danno speranza, lettere a cuore aperto e vicende di famiglia, proseguiamo con le testimonianze raccolte questa settimana da Giovanna Brunitto, Roberta Giudetti, Elena Premoli, Francesca Stucchi, Elena Macchi, Federco Toro, Mariù Safier, Elena Filini, Giovanna Sica, Jessica Ravera, Davide Giommoni.

Dedicato ad Annalucia Lomunno A un anno dalla scomparsa della scrittrice pugliese, seguitissima da tante lettrici, le dedichiamo un ricordo speciale. E vi riproponiamo uno dei suoi romanzi.

Confidenze