Claudia Pandolfi: «Sul set sono severa, non ho paura di rompere»

News
Ascolta la storia

L'attrice ci parla del set di Un professore 2 e della sua famiglia. E poi, 11 storie vere. un romanzo, tanti servizi utili nel numero in edicola dal 21 novembre

È pronto e ti aspetta in edicola da martedì 21, il n 47. Diamo un’occhiata agli argomenti più interessanti?

In copertina Claudia Pandolfi Da giovedì la vedremo in Un professore a fianco di Alessandro Gassmann (Rai Uno) per la seconda stagione della serie: «È stato un grande piacere ritrovare Alessandro (che interpreta il prof. Dante Balestra, geniale insegnante di filosofia) e anche Damiano Gavino che in Un professore è mio figlio» ricorda Claudia. Che si trova benissimo sul set con tanti giovani, ma ci tiene a precisare: «La serietà nel nostro lavoro è importante e io non mi stanco di ripeterlo ai tanti ragazzi con cui lavoriamo in questa serie. Sono severa, non ho paura di ”rompere” e quando li sento dire che sono stanchi mi arrabbio, perché a 20 anni non puoi essere stanco, se vuoi fare questo lavoro». Del resto, l’attrice si appassiona a tutto quello che fa e, oltre alla fiction di Rai Uno, è su Sky con la miniserie thriller Un’estate fa e su Prime e Rai Play con il fantasy Noi siamo leggenda. Oltre a un piccolo ruolo in I leoni di Sicilia, tratta dal romanzo di Stefania Auci sulla famiglia Florio. Insomma, è molto impegnata, anche se cerca di conciliare il tutto con la presenza in famiglia, accanto al compagno e ai due figli. «La mia è una famiglia allegra, da noi c’è sempre musica, chi arriva si mette a suonare e lo faccio anch’io» racconta. «Tutto questo mi fa stare bene».

Mamme oltre i 50 anni Sono sempre di più, e non solo tra le celeb. La psicoterapeuta Maria Rita Parsi ci aiuta ad analizzare gli aspetti, positivi e negativi, di un cambiamento sociale che ha conseguenze importanti per tutti.

Quel brutto neo… o quelle mani sgraziate. O quel naso ingombrante. Chi non ha una particolarità fisica che avrebbe voluto eliminare? Eppure, proprio i dettagli “anomali” possono diventare i nostri punti di forza. La parola a chi è riuscita ad accettarli e valorizzarli. Perché le prime a credere in noi stsse, dobbiamo essere noi

Proteine, quante ce ne servono? Dagli yogurt agli snack, ormai molti prodotti vantano integrazioni proteiche. Sono davvero salutari e, soprattutto, il nostro corpo ne ha bisogno? Proviamo a fare il punto con la nutrizionista nelle pagine di benessere, sfatando i più diffusi luoghi comuni

Effetto Teddy Bear Caldi e morbidi come peluche, sono i capispalla e gli accessori più in voga quando arriva il freddo. Quest’anno l’ecopelliccia si usa coloratissima e giocata anche per accessori insoliti. Scrpili tutti alle pagine di moda.

Il romanzo d’autore Scritto per Confidenze da Mariù Safier, Quell’antico amore è un racconto-matrioska: una storia d’amore che nasce, che racchiude un giallo, che racchiude una vicenda di passione. Insomma, un bel mix di emozioni da leggere.

Stati Uniti coast to coast Non è un servizio di turismo, ma l’incredibile storia vera delle sorelle van Buren scritta per noi da Elena Vesnaver. Partite il 4 luglio 1916, da New York, le sorelle salgono in moto con l’intento di attraversare gli Usa fino a San Francisco. Scopo del viaggio? Dare un messaggio di libertà. A costo di rischiare perfino il carcere. Perché, non dappertutto, le donne potevano indossare i pantaloni…

11 storie vere Di amori che nascono anche a 80 anni, di felicità improvvise e di donne che riescono a reagire e a uscire da relazioni pericolose.

E poi il menu d’autunno alle pagine di cucina, una meta da sogno (Bahamas) per una vacanza invernale, il coprispalle a maglia da copiare subito… E ancora molto di più

Confidenze