Clizia e Attilio: «I nostri dieci anni d’amore»

News
Ascolta la storia

Da martedì 29 è in edicola il nuovo numero. Pronto a stupirti con 14 storie vere che sanno di mistero: sogni, coincidenze, amori e destini. A tutta emozione

Il nuovo numero ti aspetta in edicola dal 29 agosto. Con tante storie vere inedite ed emozionanti, idee moda e bauty, attualità, viaggi, cucina e tanto altro.

In copertina Clizia Fornasier e Attilio Fontana. I due attori si sono incontrati a Tale e quale show 2013 e non si sono più lasciati. Oggi ci raccontano i loro dieci anni d’amore in un’intervista a due voci. Com’era la vita prima di conoscerlo/la? «Diversa, ma piena di aspirazioni. Avevo 26 anni e sentivo che doveva succedermi qualcosa. Sono entrata a Tale e Quale ragazza e figlia. Ne sono uscita donna adulta. Attilio mi attraeva per il talento (infatti, ha vinto quell’edizione) e per la delicatezza. Era maschio, ma protettivo e dolce. Però, eravamo entrambi legati ad altre persone, è stato un processo lungo» racconta Clizia. E Attilio: «Ero alla ricerca di me stesso, inquieto, avevo avuto tante storie tormentate. Clizia era bellissima, ma ero diffidente. Poi, un giorno mi ha fatto un mega sorriso che mi ha ipnotizzato. Di lei mi ha colpito la purezza con cui vede il mondo. Abbiamo iniziato a scriverci sms, ci eravamo soprannominati Green e Blu. Ma c’è voluto tempo, è stata una storia come quelle dell’800. Ora festeggiamo dieci anni d’amore e la prossima primavera porteremo in tournée L’unica donna per me! del canadese Norm Foster. Un titolo perfetto!». Indieci anni sono arrivati anche due bambini, Blu e Mercuzio. Come mai questi nomi? Attilio: «Ci tenevo a questi nomi. Blu è legato all’inizio della storia con Clizia. Mercuzio è il mio personaggio shakespeariano preferito, simbolo di lealtà e libertà». Clizia: «Blu è orgogliosissimo del suo nome, che poi è Blu Francesco Pio. Mercuzio diciamo che si piace moltissimo, in generale. E se qualcuno osa chiamarlo Mercurio si arrabbia».

Segni&sogni Le 15 storie vere di questo numero hanno un filo conduttore: segni e coincidenze misteriose, fatti inspiegabili, grandi e piccoli misteri. Da Il candelabro d’argento dove un oggetto dalla storia speciale unisce destini apparentemente lontani a La voce, storia di una donna dotata di un talento particolare e da Un giorno sul lago, testimonianza di un incontro da brividi a Messaggi da Lory, toccante ricordo di un’amica che non c’è più ma c’è ancora, le vicende raccontate in questo numero sono tutte da leggere col cuore.

Attualità Nina Corradini, ex Farfalla di ginnastica ritmica, racconta come ha scelto di lasciare quel mondo e perché ha deciso di denunciare, anche con il suo libro Sorridendo sempre (Rizzoli) i soprusi subìti quando era nella Nazionale. L’attrice Grazia Schiavo invece, nelle sale con Una commedia pericolosa, ci svela la sua passione per la cucina, dall’abilità nel preparare i dolci all’orgoglio per l’olio prodotto nel suo uliveto.

Beauty Sai come usare gli oli cosmetici? Preziosi per viso, corpo e capelli non ungono, anzi detergono e nutroco con dolcezza. Ti spieghiamo quali scegliere e come usarli per mantenere elastici, morbidi  ben nutriti pelle e capelli.

Cucina Peperoni, zucchine, melanzane, pomodori, cipolle…L’orto estivo è generoso e questo è il momento migliore per sbizzarrirsi nelle preparazioni con verdure: per antipasti e contorni, ma anche per arricchire una pasta e dare più gusto a tortini e quiche.

 

Confidenze