Daniela Ferolla: «Felice? Sì ma ho ancora tanti sogni»

News
Ascolta la storia

È in edicola da martedì 24 il n 36. Con 14 storie vere di sogni realizzati, cuori in viaggio, vite che cambiano. E poi, i tortini golosi di pasta e riso, tutto sulla rabbia (se impari a fartela amica, è un'alleata) e 4 isole italiane da scoprire a settembre

In copertina del n 36, Daniela Ferolla. la showgirl, in attesa di tornare alla conduzione di Linea Verde Life, si gode gli ultimi giorni di vacanza: «Ma confesso che ho voglia di ricominciare a girare l’Italia, anche perché quest’anno ho dovuto fermarmi prima, visto che a causa del Covid ho saltato due puntate. Non so spiegarmi come l’ho preso! Avevo il terrore di ammalarmi, sono sempre stata attentissima, eppure è successo» racconta nell’intervista esclusiva che ci ha rilasciato. Durante la quarantena, così come nella fase di lockdown, le sono state vicine le sue tre sorelle: «Quando il lockdown ci ha chiusi in casa ed eravamo tutti spaventati e in preda all’ansia, sentire le mie sorelle e condividere i dubbi, anche a distanza, è stato di aiuto». Con loro, Daniela ha condiviso, a 20 anni, il dolore per la malattia della madre e ancora oggi ha un rapporto molto stretto. Durante l’isolamento, poi, le è servito anche trovarsi da sola: «Ho avuto anche il tempo di riflettere molto su me stessa. Ho iniziato a seguire lezioni di meditazione online e ho capito che avevo bisogno di fermarmi, scavarmi dentro e leggere i miei bisogni». Punto fermo, comunque, resta l’amore: «Quando i miei hanno saputo di Vincenzo, il mio compagno (Novari, manager, attualmente Ceo di Milano-Cortina 2026, ndr), all’inizio sono rimasti stupiti per la differenza di età (25 anni). Però, si sono fidati del mio intuito e quando l’hanno conosciuto si sono tranquillizzati. D’altra parte, la nostra storia aveva spiazzato anche i nostri amici, sicuri che non sarebbe durata. Insomma, avevamo tutti contro. Invece, stiamo insieme da 17 anni e di questo vado fiera, perché è raro nel mio ambiente» conclude l’ex Miss Italia, che oltre a Linea Verde, ammette di avere ancora tanti sogni e progetti da realizzare.

Di sogni, immaginati o realizzati, parlano poi tutte le storie vere di questo numero: sono 14, dedicate ai cuori in viaggio. Partiamo da “Rinas Express” dove Ferdinando racconta come partecipare al matrimonio di una coppia di amici, in Albania, gli abbia  permesso di cambiare punto di vista sulla vita. Poi Diana ricorda come, tornando al paese dei nonni, una notte sulla barca dei pescatori l’abbia messa davanti a un appuntamento col destino. E Rita, italiana emigrata in Australia, racconta il salto avventuroso verso il Nuovo Continente fatto col marito, la gioia e la fatica di costruirsi là una famiglia e un’attività. Molte altre sono le storie di questo numero, ma non anticipiamo di più.

Vacanze finite o resta il tempo per un ultimo tuffo? Vi segnaliamo quattro isole italiane, gettonatissime in piena estate, ma tutte da scoprire a inizio autunno, con un clima ancora ottimale e poca folla. Per chi, invece, ha già finito le vacanze, tutte le coccole da riservare a viso e corpo stressati dal sole per affrontare l’autunno in bellezza.

Per chi inizia a riattivarsi ai fornelli, ecco i tortini di pasta e di riso, veri piatti unici da far assaggiare a tutta la famiglia. E una guida alla scelta dei formaggi più adatti alla stagione aiuta a capire meglio i benefici nutrizionali e le quantità ideali in cui consumare questi alimenti.

Il resto? Scopritelo nel numero in edicola da martedì 24 agosto!

Confidenze