Elena Santarelli: «Auguro a tutte le donne di non spaventarsi davanti ai problemi»

News
Ascolta la storia

Vuoi iniziare l'anno all'insegna dell'amore? Non perdere il numero 1, in edicola dal 4 gennaio. Con il super oroscopo dei sentimenti per tutti i segni. 10 emozionanti storie vere. Una grande iniziativa per chi ama scrivere. E tante idee per dare al tuo 2022 un'impronta felice (magari adottando un cane o un gatto)

Da martedì 4 gennaio è in edicola il primo numero del nuovo anno. La copertina è dedicata a Elena Santarelli, una donna che, per tante altre, è già un simbolo di rinascita: «Quando nel 2019 ho scritto il mio primo libro, Una mamma lo sa, non mi aspettavo tanto successo. Nasceva da un esperienza dura che, per fortuna, ha avuto un lieto fine: mio figlio Giacomo ha vinto un tumore cerebrale. Tornare alla quotidianità mi ha permesso di rinascere. Oggi mi sento più matura, forse anche perché ho compiuto 40 anni. E se mi guardo allo specchio non mi do un brutto voto: come mamma, amica e donna mi promuovo. Sono felice di ciò che sono diventata» racconta. Il ritorno alla normalità ha significato tornare a vivere le difficoltà quotidiane: «Spesso i figli fanno domande a cui non è facile rispondere, ci sono argomenti, come un lutto o il bullismo, complicati da affrontare. Oppure, occorre correggere atteggiamenti capricciosi. Partendo dalla mia esperienza personale, ho pensato di scrivere una sorta di manuale rivolto a tutti i genitori, anche se non sono e non mi sono mai sentita una mamma perfetta (né vorrei esserlo, perché mi spaventerebbe). Il libro è frutto di un lavoro a quattro mani, poiché ho voluto coinvolgere Anna Rita Verardo, la psicologa che mi ha seguita nei momenti più duri e con la quale è nato un rapporto di amicizia. Quando una mamma non lo sa raccoglie i miei dubbi e le sue risposte» racconta la conduttrice. Che conclude, facendoci gli auguri: «Per il nuovo anno auguro a tutte le mamme e le donne in generale (siamo un esercito e possiamo aiutarci) di essere serene. Di non spaventarsi davanti alle difficoltà piccole o grandi che siano, perché scavando dentro di noi possiamo trovare le forze per affrontarle».

Di buon augurio è anche il super oroscopo 2022, tutto dedicato all’amore: scritto dalla nostra astrologa, Valentina Minoglio, è una chiave alla nostra vita affettiva dei prossimi mesi. E se alcuni segni, come Ariete, Leone, Scorpione hanno davanti un anno di passioni forti, altri (Cancro, Acquario) affronteranno cambiamenti chiave nella vita sentimentale; alcuni, come il Sagittario o i Pesci, renderanno concreto un sogno, altri ancora (Gemelli, Bilancia, Vergine) oscilleranno tra amori e amicizia o, come Toro e Capricorno scioglieranno i dubbi nella tenerezza. Di sicuro, sarà un anno ricco di amore, in tutte le sue sfumature.

E se vuoi iniziare bene l’anno, sempre all’insegna dell’amore, corri subito a vedere le schede a pag 74 dei tanti cani o gatti che aspettano una famiglia per  donarle tutto il loro affetto e la loro dedizione: scegli uno di loro, portalo a casa e… scrivi per farci sapere come va!

Se poi, vuoi far partire il tuo 2022 con un progetto nuovo, partecipa alla nostra iniziativa “Scrivi con noi”: ti basterà scegliere una bella storia, tua o di altri, scriverla in prima persona e mandarcela per ricevere un parere autorevole sul tuo racconto dalla scrittrice Annalucia Lomunno. E potresti vedere la tua storia pubblicata sulle pagine di Confidenze!

Come sempre, poi, ti aspettano tante storie vere, ricche di emozioni, tutte da scoprire.

Non perdere questo numero!

Confidenze