Fabio ed Eleonora Caressa: «Da padre a figlia, abbiamo fatto squadra. E siamo ancora più uniti»

News
Ascolta la storia

Dal 19 marzo, è in edicola il n 12. Con una copertina dedicata alla Festa del papà, 12 storie vere con emozioni a 360 gradi, tante idee per accogliere la primavera

Il n 12 è in edicola dal 19 marzo, giorno della Festa del papà. La ricordiamo a partire dalla copertina, dedicata a una coppia padre-figlia che ha affrontato una bella sfida in tivù: Fabio ed Eleonora Caressa ci parlano dell’avventura di Pechino Express, di come ha cambiato il loro rapporto, di quanto è mancata loro la cucina di Benedetta (Parodi, rispettivamente moglie e mamma dei due) e di molto altro. Nel numero, 12 storie vere, la lettera aperta di Maria Rita Parsi ai nuovi padri, la cucina dedicata agli inviti di primavera, e poi moda, beauty, viaggi, benessere.

In copertina Padre e figlia, Fabio ed Eleonora Caressa sono in tivù nella nuova stagione di Pechino Express, che quest’anno ci porta sulla rotta del Dragone: Vietnam, Laos e Sri Lanka. In gara, ci sono otto coppie di concorrenti. Tra le quali, quella formata dai Caressa: Fabio, amatissimo commentatore sportivo, voce e volto di Sky Sport (nonché marito di Benedetta Parodi), con la sua secondogenita, Eleonora, studentessa. Padre e figlia hanno risposto alla nostra intervista doppia. Che avventura è stata Pechino Express? Fabio: «Faticosa. Un viaggio da cavalieri erranti, anche dentro se stessi». «Per me emozionante. Condivisa con un famigliare, ancora di più» dice Eleonora. Avete scoperto qualcosa di nuovo l’uno dell’altra? Fabio: «Eleonora è più simile alla mamma di quanto pensassi. Ho visto in lei lo stesso spirito battagliero di Benedetta nell’affrontare le difficoltà». Eleonora: «Di papà è uscito un lato più emotivo che a casa non mostra. E questa esperienza ci ha legati in modo ancora più profondo».

Per la Festa del papà la psicoterapeuta Maria Rita Parsi ci invita a riflettere sui tanti cambiamenti che la famiglia ha attraversato nel corso degli ultimi decenni. Con un invito agli uomini a “sottrarsi ai condizionamenti più tradizionali e di sostenere le compagne, diventando padri più attivi e presenti”. Consentendo alle compagne di fidarsi di loro, proprio come “Maria si affidò a San Giuseppe. Che mai l’avrebbe negata, svalutata, abbandonata né ferita”. Di padri e paternità ci raccontano anche alcune tra le 12 storie vere del numero: a partire da Zio Sebastiano, di Barbara Benassi, storia di un rapporto non di sangue ma fortissimo tra uno “zio” e una giovane donna, per arrivare a Una faccenda delicata di Caterina Caterini, dove la scoperta di essere padre cambia le prospettive di un uomo che ha già vissuto molto.

12 storie vere Non sono solo dedicate al tema “padri e figli”, ma rispecchiano tutte le sfumature delle emozioni, tra amori “in sospeso” (Prossima fermata: Venezia), racconti di tenerezza coniugale (Avrò cura di te), di decisioni improvvise (Sognando il canto del mare), di attrazione irresistibili (Sembrava un gioco).

Allergia o intolleranza? Le intolleranze alimentare sono in aumento ma spesso è difficile capire se la reazione a determinate alimenti è scatenata da una vera e propria allergia, da un’intolleranza o da un’ipersensibilità. Quali test sono affidabili? E come regolarsi nei confronti dell’alimento sospetto? Ne parliamo alle pagine di salute.

Idee di primavera Idea per un mini viaggio: Pesaro, Capitale della cultura 2024, ha un centro da visitare, un lungomare da vivere in bicicletta e si apre, dalla primavera in poi, a moltissimi eventi. Idea per il tuo look: scegli il color cuoio, lo abbini con il verde e l’arancio, sarai originale e super trendy. Idea per un invito: il verde, colore simbolo della natura che si risveglia, è il protagonista di un fresco menu, ricco di primizie di stagione. Che riserva, al finale, un dolce strepitoso.

 

o

Confidenze