Giovanna Civitillo: «Io e Amadeus abbiamo trovato l’incastro perfetto»

News
Ascolta la storia

Da martedì 1, non perdere il n 9. Con 12 storie vere di donne forti e sensibili, la guida alle scarpe di primavera, le idee per fare il giro del mondo restando in Italia. E molto, molto di più

Da martedì 1 marzo, è in edicola il n 9. In copertina, la famiglia Sebastiani. O meglio, Giovanna Civitillo e Amadeus (che di cognome fa Sebastiani): «Sto vivendo un periodo intenso ma bello. Appena è finito il Festival di Sanremo è arrivato Affari tuoi formato famiglia. E in questa edizione accanto ad Amadeus ci sono anch’io. Sì, perché qui è la “famiglia Sebastiani” a ospitare quelle che vengono in trasmissione a giocare e a raccontare le loro storie» racconta Giovanna, impegnata a fianco del marito nella trasmissione di Rai Uno del sabato sera. «Mi è piaciuta molto questa idea, perché per me la famiglia è da sempre fondamentale. Per farla funzionare, però, ci vogliono impegno, amore, rispetto, complicità. Ma anche passione. E tra me e Ama tutti questi ingredienti ci sono. Abbiamo avuto la fortuna di trovare l’incastro perfetto, l’altra metà della mela» continua Giovanna nell’intervista esclusiva che ci ha rilasciato. Mai sofferto di gelosia? «C’è sempre stata, ma siamo riusciti a trasformarla, tenendone il lato buono, anche perché siamo continuamente connessi. Infatti, quando siamo lontani non mi preoccupo, tra noi c’è fiducia» rassicura Giovanna. Ma è vero che Amadeus sta già pensando al prossimo Sanremo? «Non so cosa deciderà di fare il prossimo anno, ma supporterò la sua scelta a prescindere» conclude lei.

Al centro di questo numero, 12 storie vere davvero speciali: tutte di donne, rappresentano 12 esempi di forza e resilienza. Di capacità di non arrendersi e di accogliere le sfide della vita con coraggio e con un sorriso. Dalla testimonianza di Stella, genovese, che ricorda come un momento terribile per la sua città si sia intrecciato con la sua felicità personale, alla storia di Angelica, che ha lottato col marito per salvare la loro impresa e contro il destino che voleva strapparle uno dei suoi gemelli; dalla storia di Daniela, sommelier per passione, a quella di Emanuela, che ha perso la vista ma non la voglia di fare. Fino alla vicenda di Carmen, danzatrice di flamenco, che ha trovato la forza di lasciarsi alle spalle una famiglia che non merita questo nome per costruire se stessa in un nuovo Paese. Sempre seguendo il filone delle donne forti, in questo numero un estratto dal nuovo romanzo di Marilù Oliva, L’Eneide di Didone, che rilegge la passione tra la regina di Cartagine ed Enea dal punto di vista femminile.

E ancora, sfogliando il numero, le pagine di moda dedicate alle scarpe super trendy per la primavera; la cucina, con un mix di involtini alla carne, alle verdure, al formaggio, tutti da gustare; la salute, con la guida alla prevenzione dei problemi di udito; il turismo, con un pezzo che spiega come fare il giro del mondo, senza uscire dai confini nazionali.

Vi aspettiamo in edicola!

 

Confidenze