Giusy Buscemi: «Per me al cuore non si comanda»

News
Ascolta la storia

Martedì 2 aprile, vi aspettiamo in edicola! Con un numero ricco di storie ed emozioni, ma anche di tante idee e informazioni utili

Martedì 2 aprile, tutto riapre dopo la pausa pasquale e noi… vi aspettiamo in edicola! Con un numero ricco di emozioni, ma anche di idee e informazioni utili.

In copertina Giusy Buscemi L’avete già vista nella nuova fiction Vanina. Un vice questore a Catania? (Canale 5)? Qui Giusy Buscemi, ex Miss Italia e attrice di tante fiction, si cala nei panni di una donna diversissima da lei. Vanina Guarrasi, protagonista di tanti gialli di Cristina Cassar Scalia, è siciliana come Giusy, ma le somiglianze finiscono qui. «È una donna dura, sorride poco, è lontana anni luce dal mio carattere e dalla mia vita. Vanina rappresenta tutto quello che io non sono né sarò mai. Per esempio, lascia un uomo che ama per paura di stare male. È una cosa che non farei mai, per me inconcepibile. Sono convinta, infatti, che al cuore non si comanda. E che la sofferenza faccia parte del gioco dell’amore» continua Giusy. Che, per calarsi nel ruolo della poliziotta, ha pure dovuto imparare a fumare («non avevo mai preso una sigaretta in mano») e a ingurgitare il cibo con avidità: «Vanina mangia malissimo, cibi grassi e calorici. Se in quel periodo non sono ingrassata è solo perché avevo i figli con me» conclude l’attrice. Che, a proposito di figli, ci lascia con una vera confidenza: «Il terzo è stato una sorpresa, ma non escludo che ne avremo un quarto».

12 storie vere La prima, Dove tutto è cominciato, ci porta a Napoli, dove una donna riscopre il laboratorio paterno di maschere partenopee e, partendo da lì, riprende in mano la sua vita. La seconda ci fa conoscere Sara Bonfanti, unica donna ad avere percorso da sola il Sentiero talia, un lunghissimo trekking che collega, dal Friuli Venezia Giulia alla Sardegna, le montagne del nostro Paese. La terza storia invece, La solita Maria, è centrata sul rapporto tra due sorelle: la maggiore, che in  teoria dovrebbe essere la guida, è sempre stata pazzerella, ma scopriremo che avere la “testa fra le nuvole” come capita a lei non è sempre la cosa peggiore.

Il racconto d’autore. Clara Schumann, pianista di Silvia Montemurro è il ritratto di una musicista, ma anche il racconto di una grande, tormentata, storia d’amore. Ispirato alla storia vera del rapporto tra Clara e il marito, Robert Schumann, è un contenuto unico, scritto in esclusiva per Confidenze.

Benessere Ti capita di sentire il cuore correre più del solito, accelerare i battiti? Non sempre è il caso di preoccuparsi perché, in molti casi, le fluttuazioni sono fisiologiche e nelle donne hanno spesso un legame con i cambiamenti ormonali. Una guida completa per inquadrare il problema e capire come reagire, senza allarmismi.

Cucina Sei uscita dalle festività pasquali e vorresti impostare un menu più leggero e primaverile? In questo numero, trovi tante ricette a base di pesce:, soprattutto alici, merluzzo, polpo, baccalà, che interpretano il gusto del mare mescolando tradizione mediterranea e creatività. In più, tre modi di gustare le insalatine primavera che trovi adesso sui banchi dell’ortofrutta.

E poi moda, beauty, viaggi, attualità, casa e tanto altro

Confidenze