Giusy Ferreri: «In amore bisogna sapersi dare una seconda chance»

News
Ascolta la storia

Da martedì è in edicola il n 8. Con 11 storie vere e toccanti, le idee moda per reinterpretare lo stile bon ton, le golosissime ricette dei fritti per Carnevale. E ancora, molto, molto di più

Giusy Ferreri, protagonista della copertina del n 8, ha appena pubblicato un nuovo album, di cui fa parte anche Miele, la canzone che ha portato a Sanremo: «L’album si intitola Cortometraggi e non è un caso: contiene 12 piccoli film in musica, 12 storie diverse. Un disco versatile, con cambi di colore e di atmosfere» racconta la cantante. Di queste canzoni, Miele è quella che rispecchia, in parte, la sua storia d’amore: «Racconta un amore finito che conserva la speranza di un ritorno. E la storia è anche un po’ la mia». La relazione con il suo compagno è nata, infatti, 14 anni fa, ma dopo nove anni era entrata in crisi e la coppia si era separata. «Ma se l’amore è vero e ripensandoci provi nostalgia, vale la pena sperare. A volte bisogna concedersi una seconda occasione e noi l’abbiamo fatto. Ci siamo rimessi insieme e poco dopo aspettavo Beatrice» racconta Giusy. Questo Festival di Sanremo è stato, tra l’altro, il primo in cui ha partecipato dopo essere diventata mamma. «Durante la gara mia figlia tifava per me certo, ma soprattutto per Blanco, è innamorata di lui! È stata lei a farmelo scoprire, l’ha seguito fin dai suoi esordi. Pur essendo così piccola (ha quattro anni e mezzo), Beatrice conosce tutte le canzoni del momento perché ama ascoltare la radio, in macchina la teniamo sempre accesa» conclude Giusy.

Sfogliamo insieme il numero, per scoprire che contiene 11 storie vere: da Giù la maschera, storia ambientata durante un Carnevale romano in cui alla protagonista succede qualcosa di molto particolare (e indimenticabile), a Un leggero palpito, la confessione di un uomo, disoccupato causa Covid e pieno di ansie, che rischia di mandare in frantumi anche la famiglia. Ma avrà una seconda occasione.

La primavera si avvicina, servono suggerimenti di look? Noi vi proponiamo i pantaloni in ecopelle, un capo base versatile per mille occasioni, da abbinare in tanti modi diversi. E il ritorno dello stile bon ton che, con i suoi colori pastello e le sue gonne al ginocchio, è un evergreen che quest’anno si declina in modi nuovi.

Voglia di festeggiare il Carnevale? Provate le ricette di frittelle di questo numero. Sono ripiene di creme oppure aromatizzate, facili da preparare, ma golosissime!

Infine, un promemoria: mancano pochi giorni alla scadenza del progetto “Scrivi con noi”. Se avete una bella storia da raccontare, affrettatevi a scriverla. Qui, tutte le info: https://www.confidenze.com/news/hai-una-bella-storia-partecipa-a-scrivi-con-noi/

Confidenze