Ilaria Spada: «Il terzo figlio è un grande regalo»

News
Ascolta la storia

Da martedì 23 cerca in edicola il n 49. Con 10 storie vere e una favola esclusiva di Flavio Insinna, la guida agli accessori più divertenti della stagione, le ricette per torte di mele da chef. E molto di più!

Ilaria Spada è la nostra copertina del n. 49. L’attrice, protagonista al cinema della commedia Una famiglia mostruosa (con Lillo, Massimo Ghini, Lucia Ocone) confida subito: «Per festeggiare i miei 40 anni e i dieci d’amore con Kim (Rossi Stuart, il marito, attore e regista, ndr) non potevo sperare in un regalo più bello: sono incinta del mio terzo figlio che nascerà a febbraio. La gravidanza sta andando bene». Dopo due maschi, Ettore e Jan, spera in una bambina? « Per il momento non abbiamo chiesto se sarà maschio o femmina» risponde. Per ora, bilanciare lavoro e bambini non le pesa, anche se col terzo qualcosa cambierà: «Ogni tanto mi chiedo se con tre figli (e senza nonni vicini) riuscirò ancora a lavorare. Ma sono fiduciosa, so che ce la farò, anche se dovrò rinunciare a qualche progetto e avrò ancora meno tempo per me. D’altronde, io amo stare con i bambini, non mi stancano mai». Il segreto del suo rapporto d’amore? «Occorre lavorare sui difetti propri e dell’altro. Smettere di essere permalosi ci libera dalle catene, aiuta a vivere meglio e a diventare una compagnia piacevole. Solo così il rapporto può crescere».

Cos’altro troverete in questo numero? Nelle pagine di moda e beauty, per esempio, una fantastica guida agli accessori più trendy del momento: che siano classici, in oro e argento, neri e borchiati o in tinte fluo, bijoux, borse e scarpe danno personalità al tuo stile con pochi tocchi e possono rinnovare qualsiasi look. Ma in questa sezione parliamo anche di cosmetici mirati che, durante il riposo notturno, aiutano la pelle del viso e delle labbra a rinnovarsi e rigenerarsi.

Le storie vere aprono con il racconto di Cécilie, canadese trapiantata in Italia, che si vede tradita dalla sorella, decide di allontanarsi il più possibile dalla famiglia e dal fidanzato fedifrago e finirà  per ritrovarsi a Roma, scoprirete come. Molto particolare anche la storia di Valeria Vedovatti, oggi influencer molto seguita dai giovanissimi, che si racconta a partire dalla fragilità che, a 13 anni, l’ha spinta sull’orlo dell’anoressia. E poi c’è Franca, alle prese con una delicata situazione familiare, Rosa che a 70 anni scopre di non avere dimenticato un sogno di quando ne aveva 17… E tante altre testimonianze, esplorando tutte le sfumature della vita.

Al centro del giornale una chicca: Il gatto del papa, una delicata favola scritta da Flavio Insinna, che ci confida: «A me piace tornare a casa gironzolando un po’, Roma è meravigliosa. Il gatto nero, un paio di finestre accese a San Pietro: sono andato a casa ho preso qualche appunto immaginando, neanch’io so bene come, che questo meraviglioso felino potesse arrampicarsi fino alla finestra del Santo Padre…». Ne è nato un racconto poetico, nelle librerie a partire dal 25 novembre, i cui proventi saranno devoluti a Emergency.

E poi ancora, in questo numero, le ricette più golose per torte di mele da chef, le offerte per le prime vacanze sulla neve, le idee per creare una ghirlanda natalizia fai da te e ancora molto, molto di più.

Confidenze