Justine Mattera: «Ho 52 anni e non mi fermo mai»

News
Ascolta la storia

È in edicola dal 3 maggio, il n 18. Ricco di storie emozionanti e con tanti spunti d'attualità, moda, cucina e turismo. Non perderlo!

Dal 3 maggio, ti aspetta in edicola il n. 18. Vuoi qualche anteprima?

In copertina Justine Mattera Impegnata nel programma (Italia 1) Back to school, la showgirl americana (ma ormai italianizzata) si racconta a noi con sincerità. A partire dal timore di fare “brutta figura” nel programma condotto da Federica Panicucci che riporta i vip in quinta elementare: «Ammetto che partecipare mi ha messo un po’ in ansia. Sono sempre stata secchiona e proprio non mi andava fare la figura del somaro. Oltretutto, sono nata negli Usa, dove le scuole sono un po’ diverse. Si studia, ma si punta anche molto sullo sport» osserva Justine. Che, di sport, ne ha sempre praticati tanti: «Da ragazza soprattutto il nuoto, che praticavo a livello agonistico: mi allenavo cinque ore al giorno, tant’è che sono arrivata ai campionati nazionali» ricorda. Oggi, che sta per compiere 52 anni (auguri!) continua a essere molto attiva: «Il compleanno lo festeggerò guardando mia figlia Vivienne gareggiare, è una promessa del ciclismo (e magari poi mi faranno una sorpresa…). Non mi spaventa il tempo che passa, vivo bene la mia età. Lo sport aiuta, io corro, pedalo, passeggio con i cocker, Alex e Charlie. Soprattutto, ho cura di me con la prevenzione. Che consiglio a tutte le donne» conclude.

Attualità Sai che, a Roma, esiste un’orchestra unica al mondo? È la Blind International Orchestra (Bio), formata da non vedenti e ipovedenti, coordinati da un direttore d’orchestra che per guidarli usa tracce audio. Un piccolo miracolo ideato da Alfredo Santoloci, maestro di fama internazionale, che noi siamo andati a conoscere per farci raccontare l’esperienza. E poi, maggio è tempo di matrimoni: ma si ricorda di più una cerimonia impeccabile o una segnata da qualche contrattempo? Le coppie ci raccontano stranezze e imprevisti memorabili del giorno del sì.

 Il romanzo d’autore Così Celeste di Silvia Montemurro è la storia di un incontro tra due solitudini: quella di Giorgio, cinquantenne che non ha mai incontrato un grande amore, e quella di Celeste, che è stata ferita da una relazione precedente e che ora non sa se può aprirsi di nuovo all’amore. Complice un incontro online, i due inizieranno a confidarsi. Ma che succederà quando si incontreranno dal vivo?

Le storie vere C’è quella di Luca (Amore e cioccolato di Simona Corvese) che s’innamora di una ragazza difficile, nel contesto di una cioccolateria artigianale. E quella di Lidia (Il sole delle otto di Giovanna Sica) che, rivedendo dopo molti anni il suo primo amore, fa una scoperta sconvolgente. E quella di Angela (Regali dal passato di Sebina Montagno) che, facendo da guida a un vecchio amico a Roma, sperimenterà qualcosa che le farà mettere in discussione le sue certezze. 12 testimonianze, per sognare e sorridere, per commuoverti e rallegrarti.

In cucina C’è qualcosa di più irresistibile dei fritti di mare? Triglie, gamberoni, scorfani, bocconcini teneri di pesce e crostacei, avvolti in insolite pastelle aromatiche o in panature speziate, da tuffare nell’olio bollente e intingere poi in salse deliziose o da accompagnare con fettine. Tante ricette da provare.

E poi, moda, beauty, turismo, idee per la casa e il giardino in un mix tutto da scoprire.

Confidenze