La macedonia per la ricerca

News
Ascolta la storia

Fondazione Umberto Veronesi e Autogrill insieme per la ricerca scientifica

Fondazione Umberto Veronesi e Autogrill annunciano “La macedonia per la ricerca”, un’iniziativa esclusiva a sostegno della ricerca scientifica. Dal 1 al 31 luglio per ogni macedonia di frutta da 200 grammi acquistata nei punti vendita Autogrill, la società devolverà parte del ricavato a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare i ricercatori che lavorano nel campo della nutrigenomica.

Quest’ultima è la scienza che studia le relazioni tra patrimonio genetico e cibo e che riveste particolare importanza nella prevenzione delle malattie croniche cardiovascolari e soprattutto dei tumori.

Consumare frutta è un’abitudine importante per un’alimentazione sana, varia ed equilibrata. Le Linee Guida suggeriscono di consumare dalle 2 alle 3 porzioni di frutta al giorno specie d’estate e la macedonia è un’ottima soluzione che unisce praticità e gusto, soprattutto se si è in viaggio.

La frutta è la fonte migliore di zuccheri semplici e apporta minerali, vitamine, molte molecole bioattive utili come i polifenoli e fibra, che aumenta il senso di sazietà e favorisce un microbiota in salute. Può essere consumata a colazione o come spuntino, ma anche dopo i pasti principali, così da favorire l’assorbimento dei nutrienti e soddisfare la voglia di dessert con un apporto calorico moderato.

La macedonia per la ricerca è un marchio di titolarità di Fondazione Umberto Veronesi.

Confidenze