Laura Freddi: «Mi sento nell’età più bella»

News
Ascolta la storia

È in edicola dal 20 settembre il nuovo numero di Confidenze. Con 12 storie di amori che cambiano la vita, scoperte familiari, momenti di crescita. In copertina, Laura Freddi: «A 50 anni mi sento nell'età più bella»

Da martedì 20 settembre, cerca in edicola il n 38 di Confidenze. Un numero ricco di storie vere, emozioni avvincenti e informazioni utili.

In copertina Laura Freddi A 50 anni la showgirl tira un bilancio tutto positivo: realizzata nel ruolo di mamma e innamorata del compagno, ha ripreso a lavorare in tivù all’interno del programma quotidiano Oggi è un altro giorno (Rai Uno) condotto da Serena Bortone. «Fino ai 40 ero diversa, rincorrevo quello che non c’era. Ho dato tanto in amore, nelle amicizie e sul lavoro. Le testate contro il muro però ti insegnano a pensare a te stessa» confida Laura. Che, dopo gli anni frenetici di Non è la Rai, Striscia la notizia, Superclassifica Show e tanti altri programmi, ha visto rallentare gli impegni professionali: «Qualcosa era cambiato. Succede nel nostro lavoro. Così, quando ho coronato il mio sogno di diventare mamma, ho mollato del tutto ogni impegno». E si è concentrata sulla piccola Ginevra, nata dalla relazione con il suo compagno (il fisioterapista Leonardo D’Amico). Ed è anche per fare contenta Ginevra, che Laura confida un progetto: «A nostra figlia piacerebbe che ci sposassimo e ci teniamo anche noi. Sto già organizzando per l’anno prossimo. Da buona cattolica vorrei un matrimonio in chiesa (il mio primo «Sì» è stato in Comune), e una grande festa con tutti i nostri amici». Auguri!

Moda e beauty Quanto è difficile iniziare una stagione senza una nuova borsa? Infatti, te ne proponiamo un assortimento, dalle classiche tinte cognac e cuoio alle fantasie più insolite. Anche se protagonisti del momento sono i colori, soprattutto nelle sfumature rosa pastello, fucsia, glicine. Altro passaggio chiave del cambio di stagione, un “check up” di mani e piedi, la cui epidermide adesso va nutrita e coccolata un po’, dopo le settimane passate sotto il sole.

Le storie vere Iniziamo con la testimonianza di un uomo innamorato del nostro Paese e di una donna che gli ha cambiato la vita (Muchas gracias, Italia di Marco Angilletti) e terminiamo con un altro uomo, un musicista costretto a rinunciare momentaneamente a suonare che, tornando nella vigna di famiglia, farà alcune scoperte che non anticipiamo (I colori delle note di Simona Maria Corvese). Nel mezzo, alcuni racconti selezionati dall’iniziativa “Scrivi con noi”: La rondine in un barattolo di Vincenzina di Muzio; Le parole di Stefania Cevoli; La bersagliera e il carabiniere di Chiara Consalvi.

Il romanzo Arianna ha dieci anni e ha perso la persona che la capiva più di tutte, la sua nonna pazzerella. Ma un giorno, mentre va a scuola, sente strombazzare un clacson dietro di lei, nello stesso modo in cui lo faceva sua nonna e, incredibile!, se la ritrova accanto, alla guida della sua macchina. Ma allora c’è un modo per averla ancora vicina? È l’inizio del toccante romanzo di Matteo Nucci, Sono difficili le cose belle (Harper Collins editore), di cui pubblichiamo, in esclusiva per Confidenze, un estratto.

Salute Ha più di 50 anni? È il momento di fare un controllo del cuore. Facciamo il punto sulla prevenzione e su come fare per mantenere circolazione e cuore sempre in forma. Ricorda: pensarci adesso è il segreto per stare bene a lungo.

 

Confidenze