Lorella Cuccarini: «Ero ipercritica con me stessa. Oggi sorrido e non cerco più la perfezione»

News
Ascolta la storia

Accogliamo insieme l'estate con il n. 25, in edicola dal 20 giugno. Con tanti servizi dedicati alla stagione del sole, 11 storie vere e un romanzo d'autore

Accogliamo insieme l’estate col numero in edicola da domani, 20 giugno!

In copertina Lorella Cuccarini Il suo terzo anno da “prof” di Amici è finito da poco, ma lei sta preparando il ritorno a teatro con Rapunzel. E si gode un momento di grandissime soddisfazioni: «È come se, improvvisamente, pubblico e media mi avessero riscoperta. Mi ha stupito soprattutto l’interesse dei più giovani» racconta Lorella che, nell’ultima edizione del talent di Maria De Filippi, ha conquistato il pubblico anche grazie alle su esibizioni di ballo, in coppia con il coreografo Emanuel Lo: «Per noi due ballare insieme non era una novità, ma mai ci saremmo aspettati tanta attenzione. La nostra complicità, evidentemente, si notava. E ammetto che ci abbiamo un po’ giocato. Il tutto senza creare gelosie né malumori in famiglia. Anzi, mio marito Silvio (Testi, produttore, ndr) si divertiva a guardarci. Lo stesso vale per Giorgia (la cantante, compagna di Emanuel, ndr), che tifava per noi». Complice un’eccezionale forma fisica (di cui ci racconta i segreti), Lorella ha regalato al pubblico grandi numeri di danza, ma la sua principale soddisfazione è un’altra: «Alla soglia dei 58 anni, mi ritengo molto soddisfatta. Dell’energia che mantengo. Ma anche perché ho un po’ cambiato mentalità. In passato sono sempre stata ipercritica nei miei confronti, ora ho imparato ad apprezzarmi. Per anni, soprattutto da giovane, ho sofferto di ansia da prestazione. Ero dura con me stessa. Oggi, invece, vivo con leggerezza».

Benvenuta estate! La celebriamo con diversi servizi: dalla moda, che propone abiti sottoveste, perfetti per le serate calde, alla bellezza che fa il punto su come mantenerci fresche e idratate tutto il giorno ( e tutti i giorni), per poi passare alle pagine di cucina, dove ospitiamo le ricette più sfiziose e fresche a base di pesce crudo, per chiudere con il giardinaggio, con un servizio dedicato alle idee più belle per rendere speciale, e coloratissimo, il tuo spazio verde.

Il romanzo centrale È un mini giallo, Brividi d’estate, centrato su un’avventura di Jolanda Tarca, la commissaria in pensione creata per noi dalla scrittrice Silvia Montemurro. Questa volta Jolanda è alle prese con la vicenda di un’anziana sparita dall’rsa dove si trovava ricoverata. Fuga o rapimento? La soluzione sarà sorprendente.

11 storie vere Iniziamo con una testimonianza dal sapore un po’ magico, dedicata a chi cerca un figlio che magari non arriva (Brindisi per un bambino di Greta Bienati) e chiudiamo con la storia di una rivalità al femminile dal risvolto imprevedibile (La rivincita di Elena Macchi). Tra l’una e l’altra, tante storie ricche di sfumature ed emozioni.

E poi ancora attualità, turismo, salute e molto, molto di più

Confidenze