L’oroscopo del weekend: dal 15 al 18 ottobre

News
Ascolta la storia

Per la Bilancia è ancora estate, l'amore infiamma l'aria, ma non per tutti è così. L'Acquario può veleggiare libero tra amicizie e complicità, mentre a Leone e Ariete è richiesto un esercizio di calma

Ariete, 21.03 – 20.04

Hai voglia di prendere e lasciare tutto, partire per due giorni e fare solo di testa tua? È comprensibile, con questo cielo, che al momento non è del tutto sereno. C’è qualche intoppo, in amore soprattutto, potrebbe esserci qualche discussione, potresti restare delusa da un comportamento che non ti aspettavi. Non prendertela troppo, usa la testa, non per… sfondare le porte, ma per misurare persone e situazioni e agire con cautela. Il consiglio: corri, balla, nuota… fai tanto movimento questo weekend.

Toro, 21.04 – 21.05
Puoi rilassarti un attimo in questo fine settimana, perché nei giorni scorsi hai finalmente recuperato la lucidità, l’acume e l’energia per centrare gli obiettivi che più ti stanno a cuore. Con Urano a tuo favore, puoi agire senza paura di sbagliare e programmare le tue scelte per il futuro. Andrai veloce. Il consiglio: sfrutta il weekend per tirare il fiato, prima di ripartire alla grande.

Gemelli, 22.05 – 21.06
Marte ti infiamma di desideri, ma ostacola il dialogo: potrebbe esserci una piccola crisi con il tuo partner o con una nuova conoscenza a cui tieni molto, ma il cielo di questa settimana assicura che troverai l’ispirazione giusta e i modi giusti per ricomporla, senza venir meno al tuo amor proprio. Ti aspetta un fine settimana rasserenato. Il consiglio: hai già scelto un nuovo hobby per l’inverno? Fallo ora.

Cancro, 22.06 – 22.07
La tentazione è grande, ma devi fare di tutto per resistere: sarai tentata di mettere in atto una piccola grande vendetta in amore, facendo leva su un vecchio rancore. Ma non è la cosa giusta da fare, rischi che la tua vendicatività ti si ritorca contro. Meglio pensare al futuro, facendo scelte chiare e chiedendo al partner di appoggiarti.  Il consiglio: lascia andare, non appesantirti con nodi che appartengono al passato.

Leone, 23.07 – 22.08
Ammettiamolo: la settimana appena trascorsa non è stata una passeggiata, e a volte non ti senti più tu, avverti che qualcosa non va. Ma Marte ti aiuta e c’è già qualcosa che puoi fare. Non prendere tutto sempre di petto, o bianco o nero. Cerca di essere leggera, come una piuma, o almeno provaci seriamente, soprattutto in amore, e la cosa vale sia per i rapporti appena nati che per quelli più solidi. Il consiglio: riposati facendo qualcosa che ami.

Vergine, 23.08 – 22.09
In questo periodo delicato per tutti i segni, tu hai diversi assi nella manica: Urano stimolante al massimo ti fa di esprimere con coraggio e grinta il meglio della tua essenza, come la capacità di apprezzare le cose belle e semplici della vita, a partire dalla natura, che hai voglia di proteggere e salvare. Il consiglio: concediti una lunga passeggiata rigenerante nel verde.

Bilancia, 23.09 – 21.10
Marte ti fa tornare voglia di estate, o di un autunno caldissimo e non per i cambiamenti climatici: in splendido aspetto per te, ti assicura novità di ogni genere, soprattutto in amore. È proprio quello che aspettavi, ti sentivi soffocare, ma proprio come quando si spalanca all’improvviso una finestra, può girare un po’ la testa. Tieni i piedi per terra, ma goditi questo momento giocoso. Il consiglio: chiama gli amici, sarai al centro dell’attenzione.

Scorpione, 22.10 – 22.11
Anche se il momento non è dei migliori, c’è una tregua, puoi riprendere a seguire i progetti importanti che hai avviato nelle settimane precedenti. Hai piantato molti semi, alcuni anche sofferti, vincendo le tue paure più radicate. Fra poco comincerai a vedere i frutti. Il consiglio: lasciati coccolare un po’ da chi ti vuole bene.

 

Sagittario, 23.11 – 21.12
Nettuno in quadratura ti rende nervosa, con chi ami e in famiglia soprattutto. Non c’è niente o quasi che ti vada bene, vuoi cambiare, ma non sai nemmeno bene tu come o cosa. Calma, rischi di creare ansia a tutti senza ragione. Fatti aiutare da Marte che consiglia di guardare avanti e agire decisa, senza paura. Il consiglio: sfoga la tensione con una cavalcata o un’attività all’aria aperta.

Capricorno, 22.12 – 20.01
Marte è sempre poco gentile e dissonante, ma potresti finalmente rilassarti se non ci fossero due pianeti che ti fanno puntare tutto sulla carriera, ancora una volta e nonostante siamo nel fine settimana. Cerca almeno di riposarti di più e di riprendere il gusto del gioco e dello svago, senza obiettivi da raggiungere. Il consiglio: respira, rilassati, ricorda che ci si può anche divertire un po’, senza sensi di colpa.

Acquario, 21.01 – 19.02
Marte è sempre in splendido aspetto, ma rischi di discutere con tutti per ogni minima cosa come un cerino pronto a prendere fuoco. E non è da te! Riscopri il tuo lato migliore, quello della tolleranza: sai che siamo tutti diversi, ma sei certa che tutti possiamo vivere in armonia. Il consiglio: non prendertela se un amico sembra complicarti la vita.

Pesci, 20.02 – 20.03
L’amore non era in crisi, era solo un po’ distratto, ma adesso riprende quota in modo splendido. Il cielo però ti chiede di dedicarti anche a cose concrete e mettere a segno importanti obiettivi. Più sicurezza in te stessa e più centratura faranno bene anche ai sentimenti, ne vedrai presto i risultati. Il consiglio: fidati del parere di chi ti vuole bene.

Confidenze