L’oroscopo del weekend: dall’8 al 12 ottobre

News
Ascolta la storia

I Gemelli rallentano il passo, con gioia, la Bilancia ora può chiudere i conti col passato e ricominciare. Attenzione, invece, Scorpione, troppa diffidenza può giocarti contro

Ariete, 21.03 – 20.04

Non vedi l’ora che arrivi il weekend, ma poi quando te lo trovi davanti, rischi di passarlo a discutere con il partner o con gli amici. In realtà non c’è niente che non vada, ma alcuni antipatici pianeti in opposizione contribuiscono ad aumentare la tua impazienza e ti spingono a scagliarti a testa bassa contro gli ostacoli. Fermati un attimo e prova a vedere le cose in modo differente: la tua intuizione sempre viva, come una fiamma accesa nella notte, ti aiuterà a disinnescare le tensioni in agguato. Il consiglio: impara a non pendere tutto di punta e a giocare un po’ di più.

 

Toro, 21.04 – 21.05
Qualcuno vuole strapparti alla serenità delle tue abitudini del weekend? Potresti vedere attorno a te solo ostacoli, ma ricorda che tu sei più forte. Molto forte, a patto che tu non abbia paura di esprimere la tua forza e il tuo lato più istintivo, quasi selvaggio, che ti fa superare di slancio qualsiasi contrasto. In coppia, non temere i confronti, possono sembrare duri, ma saranno come un temporale che rinfresca e pulisce l’aria. Il consiglio: non sottovalutarti.

 

Gemelli, 22.05 – 21.06
Uno, due, tre… stella! Sono tre i pianeti a tuo favore, che ti benedicono con giornate di grazia e benessere, soprattutto nel weekend. La cosa migliore che puoi fare per goderne appieno è rallentare il ritmo. Goditi i momenti di pausa e concediti anche la pigrizia, il cielo lavora per te adesso e non devi fare nulla se non immaginare quello che vorresti. Accadrà. Il consiglio: devi solo rilassarti, non complicarti la vita.

 

Cancro, 22.06 – 22.07
Procedi dritta verso i tuoi obiettivi, non guardarti intorno. Qualche pianeta dà fastidio e ti rende un po’ insofferente verso le regole, ma soprattutto verso chi pensa di sapere tutto e non rispetta la tua sensibilità. Non preoccuparti più di tanto, ignorali e segui il tuo istinto adesso più che mai, sai bene che se ti concentri su quello che senti nel profondo, raramente sbagli. Soprattutto quando si tratta di sentimenti. Quindi, tieni duro. Il consiglio: non offenderti, non ne vale la pena.

 

Leone, 23.07 – 22.08
Finalmente! Questo weekend i pianeti ti sono amici e avrai l’impressione di riaprire una finestra tenuta chiusa troppo tempo su un paesaggio incantevole. Recupera momenti di poesia, ascolta il tuo cuore e fai ogni tanto qualcosa di inutile ma di bello che ti riconcili con te stessa. L’amore sarà d’aiuto questa settimana, soprattutto se sei già in coppia, ma anche le single avranno momenti felici. Il consiglio: cogli l’attimo e, se puoi, concediti qualche giorno di riposo.

 

Vergine, 23.08 – 22.09
I pianeti sono abbastanza neutri, ma si fa sentire quella sensazione di pessimismo, come se fossi vittima di un destino per certe cose avverso, che è tipica del Nettuno dissonante che hai da tempo. È tempo di tirare fuori tutta la tua razionalità e dissipare come una nebbia molesta queste superstizioni: solo tu decidi per la tua vita. Credici, anzi dimostralo a te stessa. Il consiglio: confidati con qualcuno che ami.

 

Bilancia, 23.09 – 21.10
S
i preannuncia un fine settimana da favola. Il presente è già molto positivo, soprattutto in amore, ma ora i pianeti ti offrono una possibilità in più: quella di fare pace con il passato, grazie a un bellissimo Saturno, chiudere i conti ancora aperti e iniziare un nuovo ciclo della tua vita, lasciandoti alle spalle situazioni affettive di cui temevi di non liberarti più. Coraggio, è il tuo momento.  Il consiglio: fai le tue scelte senza timori.

 

Scorpione, 22.10 – 22.11
Ti piace ammantare di mistero ogni tuo movimento, e ora la tua naturale riservatezza si accresce fino a diventare segretezza. Ci sono alcuni problemi che richiedono la tua attenzione, sui quali potresti concentrarti nel fine settimana, ma evita la tentazione di chiuderti in un guscio protettivo: è vero che, se non mostri agli altri le tue emozioni, non potranno ostacolarti. Ma nemmeno aiutarti Il consiglio: ricorda che chi ti ama è affidabile, chiedi aiuto e l’otterrai.

 

Sagittario, 23.11 – 21.12
Fine settimana leggero, frizzante, pieno di nuovi incontri validi sia come amicizie sia come possibili amori. La tua cerchia di conoscenze e il tuo raggio d’azione si stanno allargando, ne sei felice e avrai l’opportunità di uscire, divertirti, sentirti al centro in diverse situazioni. Ma Saturno, che ti ama in questo periodo, non rinuncia a farti domande impegnative che mettono in gioco i tuoi progetti. Non avere fretta di rispondere, prenditi il tuo tempo e divertiti. Il consiglio: ora hai l’opportunità di aiutare qualcuno, fallo.

 

Capricorno, 22.12 – 20.01
Il sabato si avvicina e tu stai pensando di sfruttare il weekend per portarti avanti col lavoro? Attenzione, potrebbe essere l’effetto di alcuni pianeti in quadratura, che ti rendono nervosa e ti spingono, come fai spesso in questi casi, a buttarti sul lavoro dimenticando tutto il resto. Può non essere un male, a patto però che tu esplori, sollecitata da Plutone, le tue risorse nascoste: a volte è in periodi stressanti che scopriamo capacità che non pensavamo di avere. Il consiglio: lasciati coccolare da chi ti ama.

 

Acquario, 21.01 – 19.02
I pianeti veloci dalla tua parte valorizzano la tua voglia di libertà, creatività e autonomia. I legami ti soffocano? Questo fine settimana potrai spaziare, volare dove vuoi e contagiare gli altri, sia la tua amata cerchia di amici sia i familiari, con il tuo amore per le novità e per il divertimento non programmato. Il consiglio: lasciati andare alla gioia del momento.

 

Pesci, 20.02 – 20.03
Sei tranquilla e serena da un po’ ormai, e non hai nessuna voglia di agitare le acque. Del resto, i pianeti lenti ti suggeriscono da tempo di lasciar cadere l’ansia e dare libero sfogo alla tua fantasia eccezionale: sogna il mondo come lo vorresti, amici alleati dal cielo ti aiuteranno a realizzare quello che ti sta a cuore. Continua a pensare con il cuore, è la tua specialità. Il consiglio: credi nei tuoi sogni, senza paura.

Confidenze