Manuela Arcuri: «Per me questo è un anno di rinascita»

News
Ascolta la storia

In edicola da martedì 11 ottobre, il n 41 ti aspetta. Con un ventaglio di 12 storie vere che ti faranno emozionare, un focus sulla prevenzione al femminile, le ricette al miele per addolcire l'autunno e tanto altro

In edicola da martedì 11 ottobre, il n 41 ti aspetta. Con un ventaglio di emozioni, testimonianze, storie vere, attualità e tanto altro.

In copertina Manuela Arcuri: questo per l’attrice è stato, ed è, un anno importante. Ha segnato un’intensa ripresa di progetti lavorativi, dopo che per qualche anno Manuela si era dedicata solo a suo figlio, ma «L’emozione più bella è che mi sono sposata» racconta l’attrice. Legata da anni all’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco, Manuela ammette: «Sono credente e per me era importante il matrimonio in chiesa. Lo sognavo fin da ragazzina e sono felice di averlo fatto nel modo più tradizionale». Per il matrimonio, celebrato a luglio, tutto è stato preparato con cura. Ma l’emozione era imprevedibile: «Mi ero già “sposata” tante volte sul set, mi sembrava di sapere tutto, ma sbagliavo. Quando sono arrivata in chiesa ero così emozionata che faticavo a trattenere le lacrime. Le gambe mi tremavano» ricorda l’attrice. Poi, il piccolo giallo del ritardo dello sposo, la cerimonia, la grande festa… «Se dovessi tornare indietro rifarei tutto allo stesso modo, mi sposerei ancora da mamma, perché il fatto che Mattia (8 anni) abbia potuto partecipare alla cerimonia è un valore aggiunto» commenta Manuela. 

12 storie vere Iniziamo con un inno all’amore (Smetti di guardarla così di Roberta Giudetti) e proseguiamo con 40 anni di noi (raccolta daDaniela Balestrero), lettera di una donna a un uomo con cui ha vissuto “altalene di sentimento e pazzia” ma che non può lasciar andare. Ma c’è posto anche per testimonianze di forza e resilienza femminile (Con ago e filo di Francesca Stucchi o Le sirene non esistono di Marco Angilletti) e per alcune storie selezionate grazie al nostro laboratorio di scrittura “Scrivi con noi”: Una lunga notte di Stefania Righettoni, Lo spirito non muore mai di Diana Depeccati e Invisibile di Paola Ceschin.

Il romanzo Quante di noi sono cresciute con il mito della principessa Sissi, vista attraverso i film con Romy Schneider? Oggi la scrittrice Emily Pigozzi costruisce nel romanzo Il segreto di Sissy la figura di un’altra imperatrice, sensibile e insofferente ai rituali di corte. Su Confidenze un racconto inedito, legato al romanzo e dedicato all’incontro fulminante tra Sissy e il conte ungherese Gyula Andràssy.

Ottobre, mese della prevenzione per tanti problemi e disturbi, compresi quelli delle ossa e della vista. Facciamo il punto nelle pagine di salute su una patologia molto femminile, l’osteoporosi, ma anche sulle tante novità per chi, con l’avanzare degli anni, scopre di avere disturbi visivi. Con un messaggio di fondo: la prevenzione non va mai trascurata!

 

Confidenze