Maria Pia Calzone: «Sta anche a noi, mamme di maschi, insegnare il rispetto delle donne»

News
Ascolta la storia

Da martedì 6, non perdere il n 49, pieno di novità: 58 regali, tra moda e beauty, prodotti enogastronomici e doni gourmand fai da te per festeggiare con chi ami. E poi 12 storie vere e un super romanzo d'autore

Da domani, 6 dicembre, cerca in edicola il n 49 di Confidenze. Cosa i troverai? Sfogliamolo insieme

In copertina Maria Pia Calzone Abbiamo imparato a conoscerla qualche anno fa con il personaggio di donna Imma in Gomorra. «Per carattere sono un diesel. Tutte le cose importanti della vita mi sono successe dopo i 40 anni, quando avevo già conosciuto mio marito Gianluca (Calvosa, imprenditore, ndr), che mi ha sempre sostenuta» racconta l’attrice che, prima di quel ruolo importante, ha fatto tanta gavetta. «Spesso mi sono chiesta se non fossi abbastanza simpatica o se non avessi la stoffa» ammette. Poi, quel ruolo l’ha resa popolare. «Da quel momento ho interpretato di tutto, anche ruoli romantici che sognavo a 30 anni. La famiglia mi ha dato equilibrio e ora so anche di aver talento. Vi aspetto il 20 dicembre su Rai Uno. Con Sergio Castellitto sono protagonista di Non ti pago, il film tratto dalla farsa di Eduardo De Filippo. Il tema è tragico ma si ride. E il cast è spettacolare» ricorda Maria Pia. Che, nel privati, ha una famiglia felice, con il marito e un figlio, oggi adolescente: «Cerco di educarlo, insegnargli i valori fondamentali come la stima e il rispetto verso le compagne. È importante in un mondo dove troppi uomini “rompono” le donne come fossero giocattoli. Noi mamme di maschi abbiamo questa responsabilità» conclude l’attrice.

Tempo di regali! Se non avete ancora cominciato lo shopping, non è un problema: in questo numero trovate tanti suggerimenti moda e beauty, ma anche tanti pensieri enogastronomici, per scegliere un dono che faccia davvero piacere a chi lo riceverà! E nelle pagine di cucina, una chicca: 10 ricette, dai cioccolatini al liquore aromatico, da preparare con le vostre mani e offrire come regali fai da te. Saranno sicuramente molto apprezzati!

Per chi ama sferruzzare Mai pensato di addobbare l’albero con decorazioni in maglia? In questo numero, le spiegazioni per realizzare alberelli, pupazzi di neve e piccoli gnomi da appendere all’albero di Natale.

Il romanzo d’autore Sole tra le nuvole è un racconto di Mariù Safier che parla di una coppia in difficoltà. Di una suocera curiosa ma ben intenzionata. Di un Natale ancora in forse. E di una speranza che rinasce… Non perdetelo.

Dulcis in fundo Non possono mancare le storie vere che, in questo numero, sono 12. Ci sono cuori che si aprono a una nuova vita, come in Un nuovo domani di Barbara Benassi, grandi esempi di resilienza al femminile come in Sono più fragile e più preziosa di Alina Rizzi e alcune storie dal nostro laboratorio di scrittura: La parola coraggio di Francesca Nori; Un viaggio indimenticabile di Monica Boccia e Quel magico incontro di Nunzia Piccinni.

Confidenze