Maya Sansa: «In tv sono una donna che soffre per amore»

News
Ascolta la storia

È in arrivo il n 11. Con 12 storie vere di grandi amori e segreti di famiglia, tanti spunti per la Festa del papà, la gym per braccia toniche, la cucina con le polpette per tutti i gusti. Da martedì in edicola

Domani, martedì 14 marzo, non perdere il n 11 di Confidenze. Diamo un’occhiata insieme?

In copertina Maya Sansa L’attrice è in tv con la fiction Sei donne. Il mistero di Leila (Rai Uno e disponibile anche RaiPlay) nella quale interpreta Anna: «Una donna giusta, è Pubblico ministero a Taranto, dove prende a cuore le indagini sulla scomparsa di una ragazzina e del suo patrigno. Anna è anche delusa, sofferente e arrabbiata. Il marito l’ha lasciata e ora ha problemi di alcolismo» racconta l’attrice che, nella fiction, recita con Isabella Ferrari: «Ci conoscevamo e mi era già molto simpatica. Ma in questa occasione abbiamo approfondito e stretto il rapporto» confida. Per lei, che vive in Francia, un altro motivo importante per accettare il ruolo è stata la distanza da casa: «Il luogo del set conta. Per me è fondamentale poter tornare a casa nel fine settimana, perché non posso stare più di qualche giorno lontana da mia figlia Talitha». Nata dal suo legame con l’attore e regista Fabrice Scott, Talitha ha cambiato la sua vita. «La nostra famiglia è un bel mix» dice Maya, che è italoiraniana. «La mia bisnonna era austriaca. Fabrice è nato in Canada, ma ha origini inglesi e irlandesi. Sua madre è per metà basca. Talitha ha fatto i conti e sostiene di essere più di tutto iraniana».

Festa del papà Cade il 19 marzo e questo numero è, in parte, dedicato a loro, i padri. Li ricordiamo nell’attualità, con un servizio sui papà casalinghi e uno dedicato al progetto di accoglienza voluto da Mimmo Pesce, conduttore sportivo e padre di un ragazzo autistico. E poi, con alcune storie vere e con il romanzo centrale: un estratto dal libro Cercando te di Maurizio Riboldi, appunti di un padre sui delicati giorni in cui ha deciso di lasciare la famiglia e sul modo in cui questa scelta ha cambiato il rapporto con sua figlia.

Beauty La primavera si avvicina… Come stanno le tue braccia? se vuoi evitare l’effetto tendina e sfoggiare senza problemi top e canotte, inizia adesso a rafforzare bicipiti e tricipiti. Con un po’ di esercizi mirati e qualche prodotto rassodante scelto ad hoc.

12 storie vere Iniziamo con Un papà diverso di Elena Macchi e proseguiamo con una serie di testimonianze centrate su segreti e scelte delicate di famiglia. C’è la storia di Carlos (Appassionato come un tango di Carmelita Fioretto), che lascia l’Argentina per l’Italia e a un certo punto sente il bisogno di ritornare nei luoghi della sua difficile infanzia. Quella di Libero (Cerchio d’amore di Anna Magli) che vive con una donna che ha mitizzato il padre, senza rendersi conto di quanto questo affetto sia squilibrato. Quella di Melissa (La mia famiglia felice di Roberta Giudetti) che racconta la sua esperienza di figlia all’interno di una famiglia allargata non proprio perfetta. E due storie dal nostro laboratorio “Scrivi con noi”: Salvata di Alessia Gagliardotto e Margherite tra i capelli di Tiziana Paola Sala.

E poi La moda, sportiva ma trendy. Il turismo, con un reportage sul Vietnam. La salute con un servizio sul dolore alle mani. L’alimentazione, con i menu giusti per 7 sere a tutta leggerezza. E ancora molto, molto di più…

Confidenze