Milly Carlucci: «Il ballo più commovente è stato il valzer del mio matrimonio»

News
Ascolta la storia

Da martedì 28 giugno, non perdere il n 26. In copertina Milly Carlucci, poi 12 storie vere, le ricette di yogurt gelati, le dritte psico per prendere la vita con più leggerezza

Domani, martedì 28 giugno, cerca in edicola il n 26. Qualche anticipazione?

In copertina Milly Carlucci. La conduttrice, che sta girando l’Italia in cerca di appassionati di danza per il talent Ballando on the road (su Rai Uno) sarà impegnata per (quasi) tutta l’estate. «Dopo due anni difficilissimi, che hanno penalizzato anche il mondo della danza, ora tutto si sta risvegliando. E noi, appunto, dobbiamo esserci. Con me ci sono i maestri di Ballando con le stelle, perciò ogni tappa è una festa. Sto incontrando personaggi meravigliosi di ogni età. D’altronde, muoversi a tempo di musica piace e fa bene a tutti» racconta Milly, entusiasta di poter dare, con il suo talent, una possibilità ai più dotati. «I migliori parteciperanno a un torneo che vedrete in quattro puntate pomeridiane su Rai Uno. Mentre le coppie meglio classificate si sfideranno durante la prossima edizione di Ballando con le stelle. Comparire in tivù per un ballerino dilettante è un’occasione molto importante per farsi notare» sottolinea. Solo a Ferragosto Milly prevede una breve pausa: «Dove andrò? Non lo so ancora, devo mettere d’accordo marito e figli, perché le vacanze si fanno insieme» ammette. E il ballo più commovente, per lei, è un ricordo personale: «La mente torna a due valzer indimenticabili nel giorno del mio matrimonio: il primo, ballato con mio padre. Il secondo, con mio marito».

Sfogliando il giornale Parliamo del ritorno dei giochi di strada (vi ricordate “bandiera” e “palla prigioniera”?), di esami di maturità rivissuti nel ricordo tragicomico di chi li ha affrontati anni fa, di come vivere le sere d’estate andando alla scoperta di beni artistici ed eventi del Fai. E poi, nella sezione benessere, di come distinguere allergie e intolleranze alimentari e di come imparare a prendere le difficoltà con un filo di leggerezza.

Tutte da leggere Le 12 storie vere, tre delle quali sono state selezionate grazie al progetto Scrivi con noi: Tuffo nel passato di Ornella Beretta, La finta favola di Stefania Polvere e Centodenti di Carola Cestari. A completare la sezione di narrativa, un ritratto di Astrid Lindgren, la scrittrice svedese che inventò Pippi Calzelunghe (raccontata da Elena Vesnaver) e uno di Elvis Presley, il re del rock, il cui mito rivive in questi giorni al cinema.

E poi, le idee moda adatte per chi non è in vacanza e vuol essere chic con semplicità, le ricette di semifreddi e dolci allo yogurt per rinfrescare il palato senza troppe calorie, la suggestione di un viaggio unico nella vita in Nuova Caledonia… E ancora, molto molto di più

Confidenze