Orietta Berti: «Le vacanze non le ho fatte. E di progetti, me ne restano mille»

News
Ascolta la storia

Da martedì 31, in edicola e online, è disponibile il n 37. Con 11 storie vere e un romanzo giallo d'autore, la moda in verde, le dritte per nutrire i capelli come dal parrucchiere, tante idee per la cucina di stagione

In copertina del n 37, Orietta Berti. A 78 anni, Mille, il tormentone dell’estate proposto dalla cantante con Fedez e Achille Lauro, le ha regalato un successo che forse nemmeno lei si aspettava. «Il segreto è il ritornello, che evoca un’atmosfera vacanziera e leggerezza. Con quello che abbiamo passato, ce n’era proprio bisogno. Inoltre, è in una tonalità che può essere cantata da tutti: donne, uomini e bambini. Infatti, si sente ovunque» commenta nell’intervista che ci ha dedicato. «Cosa c’è di strano se canto con due ragazzi tutti tatuati? Mio figlio Omar se li è fatti molti anni prima di loro, i tatuaggi» continua. E poi. «Con Achille Lauro ci sentiamo sempre, mi manda un sacco di messaggini. È un ragazzo tanto carino. Anche Fedez è molto simpatico. È un business man all’avanguardia e vede avanti». Certo, per una come lei, con oltre 55 anni di carriera e di hit alle spalle, il successo non è una novità, però è molto felice che, tra i suoi fan, ci siano anche tanti giovani: «Una cosa bella è che tantissimi ragazzi mi stanno mandando video che hanno realizzato ispirandosi alla nostra canzone (mio figlio non riesce neanche a scaricarli tutti)». Ora si prepara, con energia, a un autunno ricco di impegni: sarà in giuria The Voice senior, il talent condotto da Antonella Clerici, si conferma presenza fissa a Che tempo che fa, sta girando l’Italia per presentare la sua autobiografia e sta per uscire il cofanetto La mia vita è un film, con 5 cd tra vecchi e nuovi successi. Riposo, vacanze? Ma non scherziamo!

Una rassegna sulle 11 storie vere di questo numero: partiamo con la testimonianza di Diana, divisa tra il desiderio di sposarsi e il dolore per la perdita di una nonna amatissima finché qualcosa non l’aiuterà a riprendere in mano il suo futuro; poi Diletta “naufraga d’amore”, travolta da una storia imprevedibile; Veronica, che sale in macchina solo per allontanarsi da un uomo che l’ha delusa e si ritrova in Puglia a vivere un incontro intrecciato di magia; Giovanna, che trova in una donna straniera, proveniente da un Paese lontano, la solidarietà e la forza di una sorella. E molte altre, che raccontano la sorpresa, l’emozione, la gioia e il dolore delle nostre vite.

Incerte su cosa indossare in questi primi giorni d’autunno? Noi vi suggeriamo due colori: il verde. giocato in tante tonalità e in tanti capi, dallo spolverino al tailleur e dall’abito lungo alle sneakers, e l’azzurro, che ci ricorda ancora il mare e il cielo d’estate. È il momento, poi, di pensare ai capelli, stressati dal sole e dal vento: per assicurare loro nutrizione e idratazione, non è indispensabile andare dal parrucchiere, basta seguire le nostre indicazioni e scegliere prodotti mirati. Un’altra parte del copro che, probabilmente, ora ha bisogno di attenzioni sono i piedi: nella sezione salute, tanti rimedi facili e veloci per i problemi più diffusi e frequenti.

Ancora, nelle pagine di cucina, tante ricette con i formaggi freschi, per insalatone, primi piatti e secondi sfiziosi. E 3 idee con il pesce spada, veloci e gustosissime.

E poi, sfogliate il numero per scoprire tutte le altre sorprese…

 

 

 

Confidenze