Orietta Berti: «So già che a Sanremo mi emozionerò ancora»

News
Ascolta la storia

Da martedì 19 è in edicola il n 5. In copertina Orietta Berti, che torna al Festival di Sanremo per la dodicesima volta. All'interno, tante storie che vi coinvolgeranno

Sanremo, la sua autobiografia e una nuova raccolta di sei cofanetti: Orietta Berti (77 anni) non si fa mancare niente ed è entusiasta dei progetti che l’aspettano. «Questa sarà la dodicesima volta sul palco dell’Ariston (l’ultima è del 1992) e la devo al mio manager. Senza che io ne sapessi nulla, ha mandato cinque nuove canzoni alla giuria. Così, un giorno ho ricevuto la telefonata di Amadeus, che mi voleva in gara» racconta. Lì per lì lei ha rifiutato, perché nelle ultime settimana ha anche avuto il Covid e ancora non si era del tutto ripresa. «Ma lui ha richiamato il giorno dopo e mi ha convinta. Il Festival è sempre un’emozione» commenta la cantante che festeggia i 50 anni in musica e altrettanti con il marito: «Osvaldo non è stato importante solo nella mia vita, ma anche nella carriera. Trovare una persona con cui stare bene e andare d’accordo è una gran botta di fortuna. Ma per resistere insieme più di 50 anni come noi, bisogna essere elastici, “mollare” un po’ e non volerla sempre vinta» confida.

In questo numero, poi, 12 storie vere: partiamo da Consuelo, una donna che in amore è sempre fuggita per timore di essere lasciata e che ora si trova a un bivio. Saprà cogliere quest’occasione di crescita? Alessandro e Irene, invece, hanno scelto di vivere in coppia ma sempre in viaggio, su un camper col quale stanno viaggiando in tutta Italia (per ora). Mentre Donatella ci racconta come suo figlio, sopravvissuto a un incidente terribile, sia il miracolo che ha restituito alla famiglia il senso di ciò che conta davvero.

Inevitabile parlare anche di Covid: nell’attualità, con un servizio dedicato a un tema delicato come quello della solitudine. Qualcuno la vive come risorsa, in questo momento di clausura più o meno continua, qualcuno come minaccia. In tutti i casi, va affrontata. Nella sezione salute, invece, ti spieghiamo quali controlli medici sono indispensabili età per età, in modo che la pandemia non provochi anche danni nella prevenzione.

E poi, le ricette al profumo di cocco, vegetariane ma gustosissime, gli arredi salvaspazio per conciliare casa e ufficio in una stanza. le cure per chi ha i capelli lunghi e vuole averli sempre morbidi e lucenti… e molto, molto di più

Confidenze