Paola e Simona: «Il segreto della nostra amicizia? Dirci le cose in faccia»

News
Ascolta la storia

Cerchi un cappotto nuovo? Non perdere il n 42 con uno Speciale dedicato. E poi, 12 storie ricche di emozioni. Le più golose ricette di torte senza farina. Tante pagine di informazioni utili. In edicola da martedì 18 ottobre

Cerca il n 42 in edicola da martedì 18 ottobre. E scopri qui cosa ti aspetta…

In copertina Paola Perego e Simona Ventura: due protagoniste della tivù che quest’anno ritroviamo in onda la domenica mattina con Citofonare RaiDue, un programma che ha debuttato l’anno scorso e ora ripropone l’affiatata coppia, con in più le new entry di Antonella Elia e Valeria Graci. Come si sono inserite? Risponde Paola: «Benissimo, Antonella è brava nel ruolo di inviata, racconta grandi storie d’amore in giro per l’Italia. Per Valeria provo ammirazione da sempre. Avevamo già lavorato insieme l’anno scorso al Festival di Castrocaro. È una comica esilarante. E le donne insieme sono sempre una forza». E Simona aggiunge: «Il programma è sempre più a trazione femminile. Antonella e Valeria sono due personaggi azzeccati». Nella nostra intervista, però, le due conduttrici parlano anche della loro amicizia, basata su somiglianze e differenze, ma soprattutto su una grande sincerità. Dice Paola: «Siamo dello stesso segno zodiacale, l’Ariete, quindi molto simili. Ma non abbiamo mai litigato, perché ci diciamo tutto in faccia». «Io sono più facinorosa, ma se ci parliamo con franchezza è perché ho capito che la “non comunicazione” crea problemi. Questo ha reso più forte la nostra amicizia. Solo le donne poco intelligenti si fanno la guerra» rincara Simona.

Speciale cappotti Ancora non fa freddo, ma è ora di pensare all’inverno. Se è arrivato il momento di rinnovare il tuo look con un cappotto nuovo, caldo e confortevole, sfoglia lo Speciale che trovi in questo numero: ci sono i superclassici color cammello, ma anche i capispalla nelle tinte brillanti di moda oggi e tanti modelli fantasia. Sicuramente ne troverai uno che fa per te.

Le storie vere Aprono e chiudono con due storie di donne che hanno al centro il tema della maternità, anche se in modi molto diversi: la prima storia, Madre senza culla (di Marco Angilletti) racconta l’altalena emotiva di chi cerca, tra speranze e delusioni, un figlio che non arriva. Mentre l’ultima, Lei che ha il tuo cuore (di Emanuela Citerio) è la testimonianza emozionante di una madre che (senza svelare troppo) ritrova sua figlia. In mezzo, tante emozioni d’amore e non solo. Tra le altre, anche tre storie selezionate dal nostro laboratorio di scrittura: Era nel mio destino di Selenia Ciregia, Quando ho premuto il tasto invio di Francesca Rosaria Riso e Ti ho ritrovato di Veronica Garreffa.

Il romanzo d’autore È un estratto dal nuovo libro di Cristina Caboni, La via del miele, un’appassionante romanzo che parla di una ragazza dotata di un dono particolare, che a un certo punto deve interrompere la sua carriera a Parigi per tornare in Sardegna. Dove troverà una bambina che l’aspetta. E ritroverà il richiamo delle api, che sono nel suo destino.

Le torte più buone? Possono anche essere senza farina. Non solo per chi è celiaco, ma per tutti: in questo numero, 6 golosissime ricette di dolci senza farina ma con tanto gusto.

 

Confidenze