Paola Perego: «Di nuovo nonna! Chiedetemi se sono felice»

News
Ascolta la storia

10 toccanti storie vere, 5 irresistibili dolci al cioccolato, un romanzo d'amore e tantissime idee per San Valentino (da regalare o regalarti). Ecco un anticipo del n 6, in edicola da martedì 8

A Paola Perego è dedicata la copertina di questo numero. Già nonna di Pietro (tre anni), la conduttrice (che vediamo ogni domenica in Citofonare Rai Due con Simona Ventura) condivide con noi la sua felicità per la nascita della sua sorellina, Alice: «L’ho vista letteralmente venire al mondo perché, come era già successo con Pietro, sono entrata in sala parto» racconta emozionata. Dove si è ritagliata un posto “in disparte” per lasciare a sua figlia Giulia e al suo compagno l’intimità del momento, ma ha vissuto con emozione ogni istante. «Sono felice e orgogliosa di essere nonna e non capisco quelli che non vogliono farsi chiamare così, temendo di apparire vecchi. Questo, in realtà, è un ruolo bellissimo» continua Paola. «Ora sto coccolando molto Pietro, perché non diventi geloso» ammette poi. Anche perché, oltre alla nuova sorellina, della famiglia allargata di Paola Perego e suo marito, Lucio Presta, fa parte da pochi mesi anche Luce Althea, figlia di Niccolò Presta e di Lorella Boccia: «Avendo pochi mesi di differenza da Alice, cresceranno insieme. Quando i nostri ragazzi vengono a trovarci e vedo passeggini e carrozzine riempire il pianerottolo, mi viene da ridere» continua la conduttrice. Che sta già pregustando tutto quello che potrà fare con i bambini: «Non sarò mai la nonna che prepara le torte (non so cucinare), ma con Pietro gioco, lo porto al museo e già sogno i viaggi che faremo insieme». Come darle torto?

Avete programmi per San Valentino? Anche se non ne avete (soprattutto se non ne avete), perché non cogliere l’occasione per fare o farsi un regalo? In questo numero trovate le idee moda se volete passare una giornata in due, da mattina a sera; tanti spunti per un pensiero da suggerire al partner (si sa, i regali migliori sono quelli scelti da noi…); un sogno, da realizzare una volta nella vita come un viaggio a Barbados; qualche nuova uscita in libreria, se per la festa degli innamorati vi va un bel romanzo d’amore.

E poi, le storie: 10 esperienze vere, a partire dal racconto di Alessandra che scopre che non serve una vacanza esotica per esaltare un sentimento autentico fino alla storia di Lara, protagonista di una passione che nasce in modo inaspettato, passando per tutte le sfumature dell’attrazione, del desiderio, dell’infatuazione romantica, sognata o vissuta.

Al centro del giornale, una chicca: un’anticipazione dal romanzo Come corde di chitarra di Anna Bells Campani, dedicato all’attrazione che nasce, nel più passionale dei modi, tra un affascinante musicista e una ragazza in fuga, costretta a non rivelare la propria identità. Se vuoi saperne di più, non perdere l’appuntamento con l’autrice, mercoledì 9 alle 18,30 sulla nostra pagina Facebook.

 

Confidenze