Sabrina Ferilli: «Sono in tivù con una bella sfida»

News
Ascolta la storia

Da martedì 20 è in edicola il n 8. Ricco di argomenti interessanti e di storie che toccano il cuore. Pronta per scoprirlo?

Pronte per il nuovo numero? Da martedì 20 febbraio, è in edicola il n 8. Diamo un’occhiata agli argomenti?

In copertina Sabrina Ferilli Presto la vedremo al cinema con Un altro Ferragosto di Paolo Virzì e già da stasera torna in tivù con la miniserie Gloria (Rai Uno). «All’inizio, quando Fausto Brizzi mi ha proposto il ruolo di Gloria, un’attrice di una certa età, fra l’altro pure in declino, sono rimasta un po’ perplessa, lo ammetto. Poi, leggendo la sceneggiatura mi sono entusiasmata. Ho amato immediatamente il personaggio, che si è rivelato una sorpresa. Gloria è una donna con molte sfaccettature, che non risponde ai clichè femminili tradizionali» confida l’attrice, che sottolinea: «La maturità professionale apre a nuovi punti di vista. E io mi sono sentita attratta da Gloria, così diversa da me e dal mio vissuto».

Una piccola bugia Esistono davvero bugie innocenti? Se lo chiede, al cinema, la commedia romantica Una bugia per due e ne parliamo nelle pagine di attualità con tante testimonianze: che svelano come, spesso, le conseguenze di una menzogna nata a “fin di bene” siano poi imprevedibili.

Vip ai fornelli Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica da record, ci racconta come si muove in cucina. Per niente limitata dalla sua cecità, Annalisa confida: «In cucina. Mi diverto tantissimo, ma devo essere sola. Non voglio nessuno intorno perché mi muovo velocemente con coltelli e attrezzi vari e non vedendo non vorrei fare del male a qualcuno. Mi piace godermi quello spazio, è il mio regno». Si sente talmente a suo agio che lancia una sfida: «Mi chiedo perché Alessandro Borghese non mi abbia ancora chiamato a Celebrity Chef, vincerei! Sono competitiva e mettermi alla prova così mi piacerebbe molto».

Scrittrici contro la violenza Molte scrittrici e giornaliste italiane hanno aderito a una campagna per denunciare la violenza di genere e nominarla (#unite #rompiamoilsilenzio). In questo numero partecipa alla campagna Con la bocca scucita, un esclusivo racconto di Tea Ranno, autrice di molti romanzi e del recentissimo memoir Avevo il fuoco dentro (Mondadori).

12 storie vere Di donne che partono per ritrovare se stesse. Di bambine che nascono con “qualcosa” in più. Di adolescenti in difficoltà per una scoperta choccante. Di uomini innamorati e in attesa di un segno… Tante testimonianze da leggere, come sempre, con il cuore.

Ottimisti si nasce o si diventa? Si può anche scegliere di diventarlo, perché la tendenza a vedere tutto nero può condizionarci, bloccando l’iniziativa e impedendoci di realizzarci pienamente. L’atteggiamento positivo, invece, predispone a coglere tutte le opportunità. E si può allenare, come spiega il pezzo di psicologia che trovi in questo numero

E poi… I cosmetici che lavorano di notte, lo stile moda da copiare adesso, le 5 mosse base per difendere la salute del cuore, i segreti della val Pusteria per qualche giorno in montagna, le ricette di delizie filanti a base di patate e formaggi. E in più, al centro del giornale un estratto autobiografico dall’ultimo libro di Maria Rita Parsi: Noi siamo bellissimi (Mondadori)

Non perdere questo numero!

Confidenze