Samanta Togni: «Il coraggio mi ha portato la felicità»

News

Da martedì 12, è in edicola il n 4. In copertina Samanta Togni: la ballerina ci racconta come, in poco tempo, per lei è cambiato tutto. Ma nel numero ci sono anche 11 commoventi storie vere, tante idee pratiche da copiare, ricette stuzzicanti… e molto di più

Per lei, il 2020 non è stato un anno negativo: Samanta Togni, protagonista della nostra cover, ci racconta in esclusiva come, in poco più di 12 mesi, il coraggio di rischiare e di aprire il cuore all’amore le abbia cambiato la vita. «Intanto, ho deciso di lasciare Ballando con le stelle. Senza certezze sul futuro, ma con l’approvazione di mio figlio Edoardo, che ha 19 anni, ormai è un adulto e mi dà il suo parere. Inoltre, nella vita ci vuole coraggio, io avevo voglia di crescere e ho avuto la conferma che osare paga. Infatti, è iniziata la mia conduzione quotidiana a I fatti vostri, accanto a Giancarlo Magalli» racconta la ballerina. E non è tutto perché da febbraio dovrebbe partire un programma tutto suo: «Covid permettendo, mi vedrete ogni sabato a mezzogiorno (sempre su Rai Due) in Domani è domenica, un programma con interviste interessanti e proposte per il tempo libero». Ma anche in amore, osare le ha portato fortuna: il matrimonio con il chirurgo plastico Mario Russo, nato da un colpo di fulmine e deciso in un lampo, va a gonfie vele. «Ci siamo sconvolti la vita a vicenda. Cominciavo a non credere più all’amore. Pensavo venisse sopravvalutato e mi dicevo che ero già una privilegiata. Invece, è stato bellissimo farsi stordire dall’emozione e ancora una volta sono convinta che nella vita serva coraggio. Anche per essere felici». Insieme, hanno una bellissima famiglia allargata, con il figlio di lei e i tre figli di lui, e la showgirl sta imparando a lasciarsi andare e godersi il momento: «Se mi guardo indietro mi dico che sono stata brava e che è valsa la pena fare tanti sacrifici per conciliare professione e maternità».

Donne forti, e capaci di guardare avanti, sono anche le protagoniste del servizio “Covid non ti temiamo”: 4 imprenditrici che, davanti alla crisi, hanno saputo reinventarsi sui social. Proprio come hanno fatto anche le piccole librerie indipendenti che, associandosi in un network, hanno saputo far fronte alle difficoltà: ne parliamo nell’attualità.

E le storie vere? Sono 11 e alcune mettono davanti a situazioni davvero particolari: sapreste perdonare un’amica che, approfittando di un momento di debolezza, ha messo in atto un tradimento ai limiti dell’impossibile? È la storia di Eleonora. Poi c’è quella di Antonia che, sull’isola di Tenerife, ha trovato un nuovo lavoro e una seconda patria. Quella di Erika, che  spende le sue migliori energie per salvare cani e gatti. Quella di Laura, che si definisce “mamma seduta” e che della sua carrozzella ha fatto un simbolo di positività. E tante altre, tutte da scoprire.

Poi le dritte per curare la cervicale con rimedi naturali, la cucina che propone i più gustosi fritti dal mondo, i migliori prodotti beauty per proteggere viso, mani e labbra dal gelo. E molto, molto di più

Confidenze