Veronica Maya: «Ai mei figli insegno la solidarietà del cuore»

News
Ascolta la storia

Da martedì 22 marzo, cerca in edicola il n 12. Con 11 storie vere emozionanti, un romanzo d'autore, le ricette di stagione, i suggerimenti per una dieta sana ma senza rinunce, le idee per costruire il tuo look di primavera

In copertina del numero 12, Veronica Maya, insieme a sua figlia, Katia. La conduttrice, tornata su Rai Due al timone del nuovo programma La risposta giusta (in onda il sabato mattina), porta in tivù gli stessi temi che affronta con i suoi tre figli, dalla transizione ecologica alla solidarietà: «Sono orgogliosa di portare in tivù l’Italia che si impegna e che agisce per il bene della collettività. Sono argomenti che tratto anche con i miei figli e mi piace l’idea di proporli sullo schermo con un po’ di leggerezza, sotto forma di quiz» racconta. Cosa cerca di trasmettere ai suoi bambini? «Insieme a mio marito, cerchiamo di insegnare loro il rispetto per il prossimo, la cura dell’ambiente e il decoro in questo mondo che trasuda incuria e menefreghismo. La maleducazione di una gioventù violenta e teppista mi fa domandare cosa siamo diventati. Tanti ragazzi che vivono situazioni disagiate potrebbero essere recuperati e in trasmissione ne parliamo» continua la conduttrice. Che poi, a proposito della guerra, osserva: «In questo periodo raccogliamo medicinali da mandare in Ucraina. Essere genitori, oggi, è complicatissimo. I miei bambini a volte mi pongono domande a cui è difficile rispondere. D’altronde, per quanto cerchi di proteggerli, le immagini entrano in casa…». E lei «conservando routine e piccole tradizioni familiari», cerca di proteggerli.

Sfogliamo in anteprima il numero, con qualche anticipazione:
11 storie vere, ricche di emozioni: iniziamo con la storia di Chiara, che solo dopo anni di difficoltà accanto a un uomo sbagliato, trova la forza per chiedersi dove ha sbagliato strada e come ricominciare (con l’aiuto di un’amica davvero speciale); poi, la storia di Silvana che, grazie a una fantastica cagnolina, resta in comunicazione con la persona che ha amato di più nella vita; e quella di Serenella, che a una suocera terribile, risponde con il sorriso e la diplomazia; la storia di Monica, che accetta la scelta delicata di suo figlio potrete ascoltarla anche in podcast domenica prossima. E al centro del giornale, un romanzo d’autore di Elena Vesnaver, dedicato a chi vuole cambiare strada ma non sa bene come.

Vuoi davvero aiutare la tua pelle a conservarsi giovane? Nella sezione Salute ti spieghiamo come fare e quali super ingredienti far entrare nella tua routine di pulizia e cura. Ma anche come impostare un’alimentazione sana che lasci spazio a qualche golosità (dolci e formaggi compresi).

E poi, come sempre, idee moda e beauty, approfondimenti sull’attualità, ricette facili e gustose, ispirate alla primavera.

 

Confidenze