Vittoria Belvedere: «Per amore scalo le montagne»

News
Ascolta la storia

Da martedì 26 aprile cerca in edicola il n 17. In copertina Vittoria Belvedere, e poi 12 storie vere, un emozionante racconto d'autore, le ricette di delizie al limone, il punto sul Covid… E molto altro

Da martedì 26 aprile, è in edicola il n 17. In copertina, Vittoria Belvedere. Impegnata a teatro con la pièce Bloccati dalla neve, l’attrice racconta: «Lo spettacolo fa ridere, ma nel finale anche riflettere. Io sono Judith, una donna logorroica e un po’ folle che nessuno sopporta. Durante una tempesta chiedo ospitalità in una casa isolata abitata da un misogino (interpretato da Enzo Iacchetti, ndr). E da quell’incontro nascono buffe diatribe e importanti considerazioni sulla vita e sulla solitudine. In scena Enzo e io battibecchiamo, mentre giù dal palco andiamo d’accordissimo». Terminata la tournée, l’attrice è felice di rituffarsi nella vita familiare: «Volevamo una famiglia numerosa, sono felice di averla». I suoi tre figli, che hanno dai 12 ai 21 anni sono, «piuttosto casalinghi e responsabili» afferma orgogliosa. «Quando serve, però, arriva anche la punizione». E nei momenti delicati, lei e il marito, l’imprenditore Vasco Valerio, sanno essere compatti. Del resto, il loro è un rapporto solido: «A un certo punto, gli ho detto che non volevo più incontrarlo né sentirlo, perché ero molto delusa: in lui avevo visto il padre dei miei figli. Devo averlo colpito, perché poco dopo mi ha cercata e mi ha chiesto di sposarlo. Da allora sono passati 24 anni, ma il matrimonio non è tutto rose e fiori. È un percorso tortuoso e in salita, ma è bello anche superare i momenti negativi» confida lei. Difficoltà? «Negli anni ho imparato ad apprezzare anche i difetti di mio marito, non riesco più a immaginare una vita senza di lui. Lo dico nonostante mi costringa spesso a camminate di 16 km in montagna e poi mi accusi di essere pigra. In realtà, è lui a essere troppo sportivo!» conclude l’attrice.

› Le temperature si alzano, voglia di sole? Nelle pagine beauty tutto quello che ti occorre per cominciare subito a prenderti cura della tua pelle, con integratori e creme, in modo da assicurarti un’abbronzatura perfetta. E, nelle pagine dedicate alla moda, qualche idea per risolvere tante occasioni diverse con una camicia un po’ maschile, e per abbinare il verde, colore del momento, in tanti modi.

› Al centro del giornale, 12 storie vere toccanti: iniziamo con I giorni che verranno, dedicata a un amore che fa rinascere, per proseguire con testimonianze diverse, per età e situazioni. Tra le 12 storie, tre sono selezionate dal nostro progetto “Scrivi con noi”: L’amore non ha età di Alessandra De Vizzi, Mi piace la notte e ci vivo di Stefania Buonocore e Una pellegrina sulla via di Santiago di Stefania Dalle Rive. Al centro del giornale, Cinquecento catenelle d’oro, un racconto di Salvatore Basile tratto dal suo nuovo romanzo: storia di una bambina nata in campagna e in una famiglia umile, a cui la possibilità di imparare a leggere cambierà la vita.

› Tra poco potremo togliere le mascherine al chiuso, ma a che punto siamo con il Covid? Un quadro della situazione, con i consigli su come muoverci d’ora in avanti, nelle pagine di salute.

› E poi, le ricette dedicate ai dolci al limone, i consigli su come riorganizzare la spesa per evitare sprechi, l’idea di un viaggio da sogno non così difficile da realizzare con il reportage sull’isola di Rèunion.

Buona lettura!

Confidenze