WeWorld e Carrefour Italia contro la violenza sulle donne

News

In vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, riparte la campagna di sensibilizzazione di WeWorld, l’associazione che da tempo tutela le donne e i bambini vittime di violenza domestica.

Da oggi 20 Novembre in partnership con Carrefour Italia e Differenza Donna, in sinergia con l’On. Mara Carfagna, Vicepresidente della Camera dei Deputati, sarà possibile acquistare negli oltre 1.400 punti vendita Carrefour sul territorio nazionale, i ciclamini “Carrefour Per Lei” con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere uno degli “Spazio Donna” realizzati da WeWorld: luoghi sicuri, nati per far emergere il sommerso in quartieri difficili dove molto spesso la violenza sulle donne non è nemmeno percepita, persino da chi la subisce. In questi spazi operatrici specializzate si rivolgono alle donne e ai loro bambini, per far emergere le situazioni più difficili e dare una risposta concreta.

Oltre alla vendita dedicata di ciclamini, Carrefour Italia aderisce alla campagna di sensibilizzazione #nonènormalechesianormale – ideata dall’ on. Mara Carfagna nel 2018 – e supporta il numero di pubblica utilità 1522, voluto dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri per aiutare le vittime della violenza, dandone visibilità attraverso comunicazione in store, volantini e sul web.

Confidenze