La vita è un giro di valzer

PodCast

Maddalena Del Gobbo, concertista, racconta la magica stagione dei balli viennesi che culmina con il concerto di Capodanno. Quest'anno si terrà lo stesso a porte chiuse.

Il Podcast che segue è il racconto di come Vienna vive solitamente la stagione dei balli che inizia con l’autunno e prosegue per tutto l’inverno. Maddalena Del Gobbo, la protagonista della storia vera che trovate su Confidenze in edicola, vive a Vienna, è musicista (ha inciso dischi per la Deutsche Grammophon) e ci trasmette dalle sue parole tutto l’amore per la musica e la passione che coinvolge l’intera città durante la stagione dei concerti e dei balli e che culmina con il famoso Concerto di Capodanno dei Wiener Pilharmoniker.

Anche nel 2021, nonostante il coronavirus, l’Orchestra Filarmonica di Vienna non mancherà infatti all’appuntamento più atteso: il concerto di Capodanno nella Sala d’Oro del Musikverein che viene trasmesso in mondovisione in 90 Paesi e visto da milioni di persone. Quest’anno il pubblico non sarà presente in sala, per via delle misure anti-Covid, ma i musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Vienna non possono rinunciare del tutto agli applausi. Chi lo desidera, può registrarsi online sul sito dell’evento e applaudire da casa i musicisti: è un modo per assaporare il feeling del concerto dal vivo.

 

La vita è un giro di valzer storia vera di Maddalena Del Gobbo raccolta e letta da Elena Filini

 

Confidenze