ActionAid: con scuole chiuse più spose bambine

21 Ott

Fino al 31 ottobre si può donare con un sms o una chiamata da rete fissa al numero 45511 per la campagna ActionAid "Tutti a scuola".

A un anno e mezzo dall’inizio della pandemia per oltre 100 milioni di bambini le scuole restano chiuse. La crisi innescata dalla pandemia ha confermato ancora una volta lo stretto legame tra povertà economica e povertà educativa.

Per questo ActionAid rilancia la campagna solidale “Tutti a Scuola!” promossa dall’organizzazione umanitaria per contrastare dispersione e povertà educativa in Italia e nel Sud del mondo. Fino al 31 ottobre si può donare con un sms o una chiamata da rete fissa al numero 45511 contribuendo in questo modo alla costruzione di una scuola in Malawi e anche a combattere i matrimoni precoci forzati.

Nel mondo sono 650 milioni le donne che hanno contratto un matrimonio prima dei 18 anni e la chiusura delle scuole per la pandemia ha avuto per milioni di bambini e adolescenti effetti deleteri oltre che sull’istruzione, anche sul fronte dei matrimoni forzati e gravidanze precoci. Come mostra il video che trovate qui sotto, diffuso da ActionAid proprio per la campagna di raccolta fondi.

Confidenze