I feel good: trova il benessere dalle piante

Natura
Ascolta la storia

Vuoi scoprire i benefici del verde e il tuo pollice verde nascosto? Ti aspettiamo domenica 15 ottobre a Milano

La felicità? Puoi provarla anche solo sedendo su un prato fiorito, camminando tra gli alberi, ammirando i colori intensi e le infinite sfumature delle foglie autunnali. Ne è convinto Stefano Pagano, giardiniere, molto attivo via social e come influencer per difendere e valorizzare la cultura del verde: «Le piante hanno il potere di farci stare bene, tirano fuori il meglio di noi. Molte ricerche scientifiche confermano che occuparsi del verde, ma anche solo osservarlo, semplicemente guardando fuori dalla finestra le stagioni che cambiano, fa bene alla mente, rilassa e fa scaturire una serie di emozioni positive».

Quale tipo di verde? Un po’ tutto, senza distinzioni. «In base alla nostra sensibilità ci sarà chi preferisce le piante grasse e chi ama i bonsai, chi sta bene nell’erba e chi predilige le serre. Sono sufficienti anche solo 20 minuti al giorno perché, dal contatto con la natura, ricaviamo benefici reali, allentando le tensioni e producendo pensieri positivi». Di questo e di tanto altro, Stefano Pagano ci parlerà anche dal vivo partecipando all’evento I feel good, dedicato al benessere.

Di cosa si tratta? Due giorni dedicati al benessere e a tutto ciò che promuove la felicità. Tantissime le proposte: consulti medici, incontri, giardinaggio, lezioni di yoga e fitness, laboratori creativi, di scrittura, degustazioni, workshop e tanto altro. Organizzato da Confidenze, Donna Moderna, Sale&pepe, Casa Facile, Starbene  l’evento sarà totalmente gratuito e aperto a tutti. Puoi scorrere gli appuntamenti e iscriverti sul sito: https://ifeelgoodmilano.eventbrite.com.

Se vuoi seguire Stefano, cercalo su Facebook e Instagram (ste.pagano_thegardener). Ma soprattutto puoi venire a conoscerlo a Milano: ti aspettiamo domenica 15 alle 15,30, Fondazione Catella, via Gaetano de Castillia 28.

✖  Main Partner: Gruppo San Donato 

Sponsor: American Pistachio Growers, Arcaplanet, Conforama Italia, Deborah Milano, Garmin, Ibsa Italy, Tescoma, Santévet, Varier, Yes-Zee, Zespri Kiwifruit

Sponsor tecnici: Aneri, Costa D’oro, Italamp, Lauretana, NamasTE by Pompadour

Media Partner: RTL 102.5

 

 

Confidenze