Alessandra Tripoli: «Ho sposato il mio migliore amico»

News
Ascolta la storia

Lo speciale oroscopo, 12 storie vere, un romanzo d'autore e tantissimo da leggere nel primo numero dell'anno nuovo

Buon 2024 prima di tutto!

Per il primo numero dell’anno, abbiamo scelto per la copertina una bella famiglia, nata da una storia d’amore che sembra una favola. All’interno, diamo voce a una categoria che può sembrare scomparsa (ma non lo è): quella degli uomini romantici, desiderosi di un amore a tutto tondo, mettendo a confronto le storie di alcuni di loro. Ma poi parliamo anche di burattinaie, di donne dalla vita avventurosa e, naturalmente, c’è spazio per il mega oroscopo dell’anno.

In copertina Alessandra Tripoli con il marito, Luca Urso, e il loro piccolo Liam. La danzatrice, maestra di Ballando con le stelle, nell’ultima edizione del talent faceva coppia con Lino Banfi: «Si è creato un legame speciale, anche perché avevamo entrambi un lutto da elaborare: io per la mia mamma, lui per sua moglie. E ora ci vediamo e ci videochiamiamo. Liam lo chiama nonno» racconta. Lei, col marito, vive e lavora a Hong Kong, ma entrambi sono siciliani: «Le nostre mamme erano molto amiche: quando avevo pochi mesi, la mia futura suocera mi teneva in braccio. Suo figlio è nato un anno dopo di me e siamo cresciuti insieme. Presto si è capito che dovevamo frequentare una scuola di ballo» racconta. Hanno studiato insieme, partecipando a gare regionali, pagandosi le lezioni insegnando ai più piccoli e con mille sacrifici. A un certo punto, «mi sono guardata dentro e ho capito che il mio “per sempre” era lì, davanti a me» conclude Alessandra. Che ora sta facendo progetti per una nuova sfida professionale.

Burattini e uomini romantici Sono due argomenti che trovi nelle pagine d’attualità: una compagnia di burattinaie, tutta al femminile, ci racconta come si tramanda e come sopravvive l’arte antica del teatro di figura. Mentre alcuni uomini si espongono raccontando il loro desiderio di formare una famiglia, le loro delusioni  e quanto conti ancora, per loro, l’amore romantico.

Il grande oroscopo dell’anno Come andrà? Tutti ci divertiamo a leggere le previsioni, anche solo per poterci giocare con gli amici e in famiglia. Nello Speciale di questa settimana scopriamo, segno per segno, il quadro astrale, l’andamento dell’anno, la frase guida e con quali segni si creerà maggiore affinità. I favoriti? Capricorno in primis, ma poi anche Ariete, Toro, Cancro, Bilancia, Pesci.

Ritratti d’artiste Le donne che sono riuscite a lasciare in segno in settori maschili come la pittura, la fotografia e l’arte in generale, spesso avevano personalità forti, oltre al talento. Non fa eccezione Tina Modotti, grande fotografa, capostipite del giornalismo d’inchiesta, scomparsa nel 1942. Rovigo le dedica una mostra importante, e Mariù Safier ci racconta la sua avventurosa vita.

Il romanzo d’autore Delitto a Lazise di Silvia Montemurro vede l’ex commissaria Jolanda Tarca, personaggio creato per Confidenze, impegnata in un caso che coinvolge due chef, una donna e una deliziosa cittadina sul Garda: omicidio passionale o rivalità professionale?

12 storie vere Fughe a Parigi e amori folli, nuovi inizi, strane amicizie e Befane malriuscite: sono solo alcune delle situazioni raccontate nelle storie vere, tutte avvincenti, di questo numero.

E poi la moda in bianco e nero, i buoni propositi beauty da seguire per tutto l’anno, le mete in montagna da prenotare adesso, i ricchi secondi di carne o pesce in crosta, e ancora tanti altri argomenti

Confidenze