Claudia Pandolfi: «Eccomi, vaccinata e pronta per l’estate»

News
Ascolta la storia

Chi seduce chi quest'estate? Scoprilo nello Speciale Astro del n. 28. E poi, le storie straordinarie di chi ha aperto il cuore agli altri, i rimedi naturali per gambe leggere con il caldo, le idee più di moda, beauty e cucina

Da pochi giorni, è tornata in tivù con  la fiction in 10 puntate Masantonio – Sezione scomparsi (Canale5), ma intanto Claudia Pandolfi sta organizzando la sua estate: «Ora, grazie ai vaccini, possiamo pensare alle vacanze. Abbiamo affittato una casa in Toscana, mi porterò libri, copioni e la mia cassa per ascoltare la musica, che mi segue ovunque. Non verranno, invece, i tre cani e i due gatti» ci racconta nell’intervista che apre il n. 28. Con lei, in vacanza, ci saranno il compagno Marco De Angelis e i due figli, Gabriele (avuto da Roberto Angelini) e Tito, avuto dall’attuale compagno. «Siamo felici insieme» conferma Claudia, «la pandemia non ci ha fatto litigare. E non ho neppure i tipici problemi delle mamme di adolescenti: con Gabriele c’è un rapporto di fiducia, non voglio essere asfissiante né permissiva, ma guardarlo crescere». Forse per questo, l’attrice ha affrontato anche il lockdown senza drammi: «Anche nei momenti più faticosi, ho sempre pensato di non aver nessun diritto di lamentarmi: le vere tragedie le vivono altri genitori, che devono spiegare ai figli cose ben più difficili da accettare di una mascherina. Noi siamo stati in casa a leggere, ascoltare musica, giocare» ricorda.

L’estate è al centro anche dello Speciale astro di questo numero, dedicato all’amore: che cosa succederà nei prossimi mesi? Sarà un’estate all’insegna del desiderio ritrovato, della seduzione, dell’attrazione di pelle? Segno per segno, ecco chi sedurrà  chi, come conquistare, come lasciarti conquistare, quali sono le attrazioni favorite dalle stelle e quali colpi di scena aspettarci.

E ora che stiamo tornando a una vita che comprende impegni sociali e attività per tanto tempo sospese, abbiamo sentito il bisogno di guardarci indietro e rivolgere un “grazie” alle tante persone che, a titolo di volontari, si sono prodigate anche durante la pandemia per aiutare gli altri: c’è chi, già in pensione, ha deciso di dare una mano a chi è più anziano e in difficoltà; ci sono i giovani che, nel rione Sanità a Napoli, si prodigano per far rinascere il quartiere; ci sono le storie di singole persone che, con coraggio e tenacia, non smettono di darsi da fare per la comunità: cercate il bolino “Scelte solidali” per scoprire le loro testimonianze.

E non è tutto, naturalmente. Parliamo di amori che rinascono, di incontri speciali, di svolte del cuore nelle 11 storie vere del numero, ma anche di benessere (gambe leggere d’estate? Si può coi rimedi naturali), di bellezza (detergenti a confronto), di moda (un abito a righe è un passepartout) e di viaggi (incantevole,Riviera del Conero). Senza dimenticare la cucina, con 6 ricette di pizze speciali tutte da provare.

Buona lettura!

Confidenze