Eleonora Pedron: «Vivo ogni giorno come se fosse l’ultimo»

News
Ascolta la storia

Nel n 46, in edicola dal 2 novembre, 11 storie vere di donne e uomini che credono nella felicità. Tante idee per un look solare con un tocco di giallo, le ricette per rinnovare il classico arrosto della domenica e poi, molto molto di più

In copertina del n. 46, Eleonora Pedron. Ex Miss Italia, modella, attrice e conduttrice, Eleonora ha deciso di raccontare per la prima volta, in un libro (L’ho fatto per te, Giunti editore), una parte importante e dolorosa del proprio passato: «Il libro vuole lanciare un messaggio importante: si può sopravvivere e andare avanti, nonostante tutto» dice. Dopo avere perso la sorella maggiore, Nives, in un incidente stradale, infatti, Eleonora ha perso qualche anno dopo anche il padre, per fatalità del destino ancora in un incidente. «Scrivere è stato un percorso psicologico a ritroso che mi ha fatto stare male, ma anche vedere le cose bellissime che la vita mi ha dato: i miei figli Ines (12 anni) e Leon (10, avuti dall’ex compagno Max Biaggi, ndr), tutto l’amore di cui sono stata circondata e la fede, che mi ha tanto aiutata» racconta. Il dolore non può svanire, ma si impara ad andare avanti. «Io tuttora ho paura dell’abbandono e vivo ogni giornata come se fosse l’ultima. Mi ha aiutato  la fede, che per un periodo ho rifiutato per poi riabbracciarla. Ho educato i miei figli con gli stessi principi e la domenica andiamo sempre a messa, perché per me è importante. Grazie alla fede ho dato un senso a quello che è successo e vivo nella certezza che un giorno ritroverò i miei cari nell’aldilà» conclude la showgirl.

Che fai se ti rendi conto che la tua compagna, alla quale hai detto che è finita, ti manca terribilmente? È il dilemma che vive Marco, protagonista della storia vera “Fai ancora rumore”, e vedremo come affronterà i suoi sentimenti. Più decisa, invece, Matilde, che ha dovuto affrontare un matrimonio prima e una relazione poi, per liberarsi della tendenza a farsi “usare” dai suoi partner e ora, finalmente, inizia a vivere con pienezza. Tra le 11 storie vere di questo numero, poi, da non perdere la testimonianza di Emanuela Carniti, che racconta la vita con sua madre, la poetessa Alda Merini. In più, nella sezione narrativa, anche l’assaggio, in esclusiva, del nuovo romanzo di Anna Premoli.

Avete già scelto il colore su cui puntare quest’autunno per rinnovare il look? Un’idea può essere il giallo, molto trendy in passerella e tra le celeb, ma anche un colore “facile” e solare per portare un tocco di vivacità anche solo negli accessori. In alternativa, se non amate le tinte squillanti, quest’anno è tornato alla ribalta lo stile cow girl, con le sue tinte color cuoio, i beige, le fantasie sfumate.

Voglia di preparare qualcosa di buono e “confortevole” per un pranzo in famiglia? Nelle pagine di cucina tante idee per proporre i tagli di manzo sotto forma di stufati, arrosti, bolliti… Tipici piatti invernali, da rinnovare con salse speciale e cotture lente.

Se, invece, non resistete alla voglia di un viaggetto, prima che le giornate si accorcino ancora di più, ecco il resoconto di un weekend alla scoperta della Parigi meno conosciuta e più autentica: dal mercato delle pulci alle passeggiate lungo i canali, tre itinerari per vivere la capitale francese da veri parigini.

Buona lettura!

Confidenze