Ester Pantano: «Quanto mi assomiglia la Suleima di Makari»

News
Ascolta la storia

Da martedì cerca in edicola il numero 7. Con 11 storie vere, un romanzo d'amore completo di Mariù Safier, la moda che anticipa la primavera, più tante idee pratiche, dalle ricette per cucinare i carciofi alla guida per un weekend a Torino da fare tutto in esterni

In copertina del numero 7, Ester Pantano. L’attrice, protagonista femminile della fiction Makàri (Rai Uno), rivela: «Sto benissimo nei panni di Suleima. Come lei amo capire, indagare, cercare sempre la verità. Ottenere questo ruolo accanto a Claudio Gioè (che interpreta il giornalista Saverio Lamanna, ndr) è stata una grandissima soddisfazione. D’altronde, niente è dovuto. E io, per arrivare dove sono, ho fatto un lungo percorso che ha comportato anche sacrifici e rinunce». Per lei, il ruolo accanto a Claudio Gioè è stato un punto d’approdo, dopo tante esperienze che iniziano da un’infanzia felice e piena di movimento : «A otto anni ho iniziato ginnastica artistica e ho partecipato ai campionati nazionali. La mia specialità era il corpo libero, con il quale ho vinto le fasi interregionali in Serie B. Poi, al liceo ho praticato atletica, con ottimi risultati agonistici. Ma non mi bastava, perciò ho studiato danza latinoamericana e ho vinto un campionato nazionale. Inoltre, sono cintura blu di kick boxing, amo la boxe e e l’equitazione». In più, Ester ha studiato canto e recitazione: «Tutte le esperienze di quegli anni mi sono servite. È grazie alla mia agilità fisica, per esempio, se ho ottenuto un bel ruolo nel film Diabolik 2. Credo che se si insegnasse ai ragazzi a canalizzare le energie, non esisterebbe il bullismo. Guardo i nuovi giovani e vedo tanti corpi addormentati che spesso infastidiscono gli altri per distrarsi da loro stessi e dal vuoto che li circonda» continua l’atrice. Che, al momento, non è impegnata sentimentalmente, ma dichiara: «Se provo a immaginare un uomo al mio fianco lo vedo capace di gioire della felicità altrui. Uno con cui entrare in empatia, ridere e viaggiare. Non è facile lo so, ma non accetto compromessi».

Sfogliando insieme il numero, scopriamo che, per alleviare ai bambini le tante paure portate dalla pandemia, in Emilia Romagna è partito un progetto: lo “Sciroppo di teatro” che combatte le emozioni tristi con la magia degli spettacoli e, al contempo, dà lavoro agli addetti del settore: facciamo il punto su questo progetto.

Nel cuore del giornale, 11 storie vere di uomini e donne, di tentazioni d’amore e di scelte delicate, di rinascite e di emozioni importanti. E al centro, un romanzo completo d’autore: Sulla via dell’amore di Mariù Safier: la storia di una donna che si sveglia sola in un hotel dopo una notte di cui ricorda poco, parte alla ricerca di qualcosa di nuovo e farà un incontro davvero inaspettato sull’isola di Orta San Giulio.

La primavera si avvicina? Scegli un cappotto leggero, in tinte pastello o fantasia, per il cambio di stagione: nelle pagine di moda, noi te ne proponiamo quattro, con gli accessori più adatti per costruirti uno stile personale. Ma trovi anche tante idee per reinterpretare il rosa, una delle tinte più in voga della stagione.

Infine, se hai voglia di scrivere una storia e metterti alla prova, segui le (poche) regole che trovi in questa pagina: https://www.confidenze.com/news/hai-una-bella-storia-partecipa-a-scrivi-con-noi/  La scrittrice Annalucia Lomunno leggerà la tua storia e ti darà suggerimenti utili. Presto, poi, potresti anche vederla pubblicata!

 

Confidenze