Irene Ferri: «La famiglia mi dà una forza incredibile»

News
Ascolta la storia

Scopriamo insieme la protagonista della cover e le novità del n 3, in edicola da martedì 17 gennaio. Con 12 storie vere, più un thriller d'autore. E poi moda, bellezza, turismo, cucina… e molto di più

In edicola da martedì 17, il n 3, ricco di storie, attualità e idee. Sfogliamolo insieme.

In copertina Irene Ferri In tivù nella seconda stagione della fiction Fosca Innocenti (Canale 5), l’attrice racconta: «Io interpreto Giuliana Perego, un pubblico ministero forte e indipendente. Nelle nuove puntate, però, si trova a fare i conti con un evento inaspettato che metterà a nudo le sue fragilità». Girata ad Arezzo, la fiction ha come protagonista Vanessa Incontrada, com’è il rapporto? «Ci eravamo già incontrate da ragazze. Dovevamo condurre uno show da Sanremo con Carlo Conti. Era tutto pronto, quando improvvisamente è arrivata una tromba d’aria che ha distrutto il palco. Lo spettacolo è stato annullato e noi ci siamo riviste anni dopo. Ma è grazie a questa fiction se abbiamo approfondito il rapporto. Parliamo di un sacco di cose e siamo in sintonia» confida Irene. Che, dopo avare fatto tanta tivù e cinema e teatro, si dice pronta anche a tornare alla conduzione. «Sulla Rai ho condotto per una stagione Solletico con Mauro Serio. Esperienza traumatica. Andavamo in diretta e il regista mi trattava malissimo. Venivo dal cinema ed ero sconvolta dalla competizione di quell’ambiente. Ma oggi, se me lo proponessero, tornerei alla conduzione. Non temerei più una sconfitta perché ho acquisito una forza che nessuno mi può levare. Me l’ha donata la famiglia che ho creato» racconta. Il marito e i due figli, infatti, le danno sicurezza: «Mi regalano belle soddisfazioni, ma sono anche i miei critici più spietati» conclude l’attrice.

Moda Hai già un cappotto rosso? Se non ce l’hai, cercalo nei saldi: noi ti mostriamo come indossarlo h 24, cambiando gli accessori per un look giorno/sera sempre perfetto.

Storie vere Sono 12 testimonianze ricche di emozioni. Partiamo da La grammatica degli addii, struggente storia d’amore ambientata tra Italia e Ucraina, proseguiamo con Scacco matto, confessione di una donna che finalmente riesce a smascherare un compagno che l’ha tradita e proseguiamo con altre vicende toccanti. Scrivono per noi in questo numero: Roberto Moliterni, Federico Toro, Sabrina Bergamini, Lorenzo Iero, Rossana Campisi, Roberta Giudetti, Barbara Di castri, Lucia De Gregorio, Giovanna Sica, Marco Angilletti. Più due storie selezionate dal laboratorio “Scrivi con noi”: Quella foto non mentiva di Giulia Fagiolino e Come una favola di Giuliana Persicorossi.

Il romanzo d’autore È un giallo, basato sull’amicizia inossidabile tra tre ragazze palermitane. Una delle quali farà un matrimonio d’interesse che si rivelerà ricco di sviluppi imprevedibili: Tre ragazze sul ponte di Cinzia Tani.

Cucina Ti piacciono le cotolette? Nelle pagine di cucina di questo numero, il piatto tipico della cucina lombarda (e austriaca) svela tante possibili varianti. Comuni denominatori: la crosticina dorata e  il gusto saporito. In più, qualche idea nuova per cucinare la zucca, grande protagonista dell’orto invernale.

Confidenze