L’oroscopo del weekend da venerdì 16 a lunedì 19 settembre

News
Ascolta la storia

Qual è il segno più fortunato del weekend? Cielo stimolante per Capricorno, Vergine, Bilancia, Toro. Ma anche per gli altri segni, sarà un weekend di sorprese

Ariete, 21.03 – 20.04

Il cielo si fa sempre più autunnale, la lunga estate è finita, ma rimane Marte a scaldare l’amore. È arrivato però il momento di affrontare Venere in opposizione dal settimo campo risolvendo i problemi di coppia e relazione: meno rabbia, più gentilezza è la formula vincente. Il consiglio: in coppia punta sul dialogo, non cercare di importi. 

 

Toro, 21.04 – 21.05
Il freschino dell’autunno imminente è un balsamo e anche Mercurio che rientra in Vergine: splendido per te, ti dà concentrazione, centratura, attenzione focalizzata. Marte invece continua a infiammare i desideri, è tempo di osare e rincorrere quello che vuoi davveroIl consiglio: se sei single, puoi fare conquiste nel weekend. In coppia, punta sull’intesa erotica.

.Gemelli, 22.05 – 21.06
Mercurio diventa dissonante, e un calo di umore è possibile, del resto al cambio di stagione ti succede sempre. Lavora sul nodo principale, il rapporto con gli altri: non svendere le tue idee e convenzioni solo per non restare da sola. Il consiglio: se ti senti giù, prova a riequilibrare l’umore con l’iperico.

Cancro, 22.06 – 22.07
Non è più il caso di sfuggire gli altri, di sentirti incompresa e di essere così evasiva e segreta su quello che provi, con Mercurio in terzo campo parlare, comunicare, spiegarti perfino, diventa la chiave vincente di ogni rapporto e di ogni situazione. Il consiglio: cerca i vecchi amici, organizza qualcosa con loro, è il momento giusto.

 

.Leone, 23.07 – 22.08
Con i primi climi freschi arriva un desiderio di intimità, di interiorizzazione. Hai voglia magari di stare qualche ora con te stessa, di dedicarti qualche attenzione in più, con la certezza che comunque Venere è sempre con te e l’amore va a gonfie vele adesso. Il consiglio: sei sempre generosa, ma adesso è il momento di farti coccolare.

Vergine, 23.08 – 22.09
Avevamo detto che non era che l’inizio e che il bello, questo settembre, era tutto per te: ecco aggiungersi Mercurio alla tua corte di amici, un pianeta che porta dialogo, chiarezza, focus sul lavoro. E poi c’è sempre Marte che accende gli ormoni e dà la spinta a nuovi (o vecchi) rapporti sentimentali. Il consiglio: non hai nulla da temere, se non… la tua ansia, ignorala.

 

Bilancia, 23.09 – 21.10
Èil momento di concentrarti su Venere che ha moltissimo da darti, devi solo vincere quella tua paura di essere… felice. Lasciati alle spalle i traumi e gli errori e dai tu il finale che vuoi ai rapporti che vivi. Usa la tua immaginazione alata. Il consiglio: esprimi i tuoi desideri con chiarezza, se vuoi essere esaudita.

 

Scorpione, 22.10 – 22.11
Anche Mercurio arriva a dare un taglio netto all’estate caotica e passionale che ti lasci alle spalle. Certo, le giornate potrebbero sembrarti noiose, in parte, così, ma avrai tempo di rifarti e hai bisogno adesso di concentrarti sulle cose pratiche. Il consiglio: non temere la noia, una giornata priva di impegni ti aiuterà a fare il punto sui tuoi desideri più profondi.  

 

Sagittario, 23.11 – 21.12
Anche Mercurio abbandona la festa estiva e ti ritrovi quasi da sola (quasi: c’è pur sempre Venere con te, e non è poco) a gestire giornate che all’improvviso ti deprimono un po’. È l’ora di Marte adesso, forza, grinta e sistemare quello che non va. Il consiglio: prova a organizzare in anticipo il weekend senza affidarti all’umore del momento.

 

Capricorno, 22.12 – 20.01
Continua l’autunno di rivincita per te con l’arrivo di Mercurio: hai voglia di viaggiare, anche con la mente, di una bella avventura anche erotica. Marte ti stimola a evadere dal solito tran tran, con nuovi incontri o anche con una passione, un interesse che ti affascina. Il consiglio: fai una lezione di prova di qualcosa che non hai mai fatto, sperimenta e divertiti.

 

Acquario, 21.01 – 19.02
Libertà comincia a tornare fra le tue parole preferite, sei quasi libera da negatività celesti, e Marte è bellissimo, lavora sul tuo nodo in amore: non vuoi affrontare i conflitti, e le situazioni rischiano di esplodere. Niente paura, le risolverai. Il consiglio: organizza un fine settimana con tanti amici, come piace a te.

 

Pesci, 20.02 – 20.03
Mercurio passa in opposizione e devi armarti di pazienza, ma soprattutto cominciare a comprendere che non è vero che gli altri non ti capiscono, spesso sei tu che ti isoli e fai la vittima. È la sindrome che ti prende quando l’umore rallenta, reagisci. Il consiglio: se sei di malumore, non prendertela con chi ti vuole bene e ti sta vicino. Piuttosto, calmati con una lunga passeggiata.

Confidenze