L’oroscopo del weekend: dal 10 al 13 dicembre

News
Ascolta la storia

Il Capricorno scopre la magia dell'atmosfera natalizia, mentre i Pesci la conoscono da sempre. E la Vergine accoglie con gioia ogni piccola cosa

Ariete, 21.03 – 20.04

Siamo nel periodo dell’Avvento, che di solito ami, ma tutto ti sembra freddo e difficile, troppo difficile anche per te, che non ti fai fermare da nulla. Colpa delle quadrature dal Capricorno, non prendere le cose di punta, sarebbe inutile, soprattutto per le questioni familiari. Aspetta con pazienza ancora solo per questo weekend. Già dal 14, infatti, le cose cambiano e quando Marte ti verrà in soccorso. Il consiglio: respira piano e a fondo, in ogni momento di tensione.

 

Toro, 21.04 – 21.05
Stai iniziando a tirare le fila dell’anno appena trascorso e il tuo bilancio, soprattutto negli ultimi mesi, dovrebbe essere migliorato, soprattutto in amore. Possibile ancora qualche tensione durante il weekend, ma a partire dal 14 potrai tuffarti nell’attesa gioiosa del natale senza più ostacoli.  Il consiglio: se credi nella fortuna, la fortuna ti verrà incontro.

Gemelli, 22.05 – 21.06
I pianeti sono un po’ indifferenti in questo finale d’anno, se non addirittura ostili come il tuo Mercurio, ma questa temporanea contrarietà del tuo pianeta guida tra pochi giorni terminerà. Intanto, dedicati a consolidare le relazioni di amicizia che hai stretto negli ultimi tempi, se sei single qualcosa potrebbe anche maturare nelle prossime settimane e rischiarare il tuo Natale. Il consiglio: agisci con lucidità, senza farti prendere dai dubbi. 

Cancro, 22.06 – 22.07
Attenta a non farti prendere dal vittimismo nel quale tendi a cadere in certi momenti. È vero, con due pianeti in opposizione, potresti avere l’impressione che tutti ce l’abbiano con te e che ti aspetti un Natale malinconico, ma non confondere le paure con la realtà. Marte comunque è bellissimo e chi è in coppia potrà vivere momenti di gioia nel weekend. Il consiglio: apri il cuore e non avere paura.

 

Leone, 23.07 – 22.08
Non farti prendere da crisi di gelosia immotivate nel weekend ed evita, in coppia, di accendere discussioni senza un vero motivo. Sei un po’ agitata e rischi di esagerare, provocando terremoti quando non ce n’è nessun bisogno. Se saprai mantenere la calma e giocare un po’ con diplomazia, sia in amore sia al lavoro, tra pochi giorni l’atmosfera cambierà a tuo favore. Il consiglio: fai meditazione per controllare meglio la tua emotività.

Vergine, 23.08 – 22.09
Hai fatto l’albero e il presepe, compilato la lista dei regali e dei menu natalizi, tutto è sotto controllo, come piace a te. Non ci sono tensioni in agguato, puoi organizzare tutto come vuoi e prepararti a organizzare un Natale da favola soprattutto in amore, con gli amici, o anche con i parenti, qualunque formula sceglierai sarà una pioggia di benedizioni. Il consiglio: accogli con fiducia queste giornate.

Bilancia, 23.09 – 21.10
Pianeti antipatici ti costringono a giocare in difesa in amore: ti aspetti qualcosa che non arriva e diventi impaziente, sia se sei single che se sei in coppia. Allenta la tensione e cerca di recuperare lucidità, sei un po’ distratta e nel fine settimana cercherai di tenere insieme mille cose. Resisti ancora un po’, nella seconda metà del mese, la situazione, soprattutto sul fronte sentimentale, avrà una svolta. Il consiglio: cerca la gioia nelle piccole cose.

 

Scorpione, 22.10 – 22.11
Sei reduce da una (o più) settimane un po’ faticose, ma ora puoi cominciare a recuperare energia, sicurezza in te stessa e fascino. Se puoi, concediti qualche ora per te in un centro benessere o anche solo dal parrucchiere. Vederti in forma ti aiuterà a sintonizzarti con la tua energia e il tuo magnetismo, ultimamente un po’ appannato. Il consiglio: evita di preoccuparti per ciò che non è reale.

 

Sagittario, 23.11 – 21.12
Non senti ancora l’atmosfera del Natale? Forse sei persa nei tuoi pensieri e in fondo potresti anche essere invischiata in un po’ di noia che ti si appiccica addosso come la nebbia, fastidiosa. Non lasciarti abbattere, sfrutta il fine settimana per fare qualcosa insieme al partner, se possibile all’aria aperta, magari in montagna. Il consiglio: fai leva sulla tua generosità per sentire di più il Natale.

 

Capricorno, 22.12 – 20.01
Non sei un tipo molto suggestionabile di solito e tendi a vivere anche l’Avvento con molta concretezza, badando a ciò che c’è da fare e da preparare, più che all’atmosfera magica delle feste. Quest’anno però ti senti diversa, più leggera e puoi farti contagiare da quella sensazione  di attesa magica, che forse non hai mai provato. Il consiglio: scatenati, puoi essere piena di gioia.

Acquario, 21.01 – 19.02
Forse ti sentirai tirare da una parte all’altra, da amici, parenti e familiari che vogliono coinvolgerti nei loro progetti e avrai la sensazione di non essere del tutto libera di scegliere. Potrebbe anche esserci qualche imprevisto, soprattutto nelle questioni pratiche, ma niente ti toglierà la possibilità di goderti comunque qualche ora di relax totale. Il consiglio: stacca il cellulare senza sensi di colpa.

Pesci, 20.02 – 20.03
Sei piena di fiducia e hai ragione, molti pianeti sono bellissimi e per tutto il fine settimana ancora Marte ti dà il coraggio di osare l’impossibile. Quindi, qualsiasi progetto tu abbia, fatti avanti, sentirai in te una grande capacità persuasiva. Anche se si tratta di un progetto a due, è il momento di parlarne. Il consiglio: è il momento di credere nella magia

Confidenze