Serena Autieri: «Sto già aspettando Natale»

News
Ascolta la storia

Nel n. 46, in edicola da martedì, 40 pagine tutte da leggere: con 12 storie vere e un racconto d'autore che ti emozioneranno. Non perderlo!

Nel n. 46, in edicola da martedì 15, 40 pagine tutte da leggere: con 12 storie vere e un racconto d’autore che ti emozioneranno. Sfogliamo insieme il numero

In copertina Serena Autieri Al cinema la vediamo in The Christmas Show, commedia romantica dove l’attrice interpreta una giovane mamma single che odia le feste. «È il mio esatto contrario» dice Serena. «A Natale vorrebbe chiudersi in casa, saltare il cenone e rifugiarsi sul divano a leggere. Io, invece, amo questo periodo di festa, lo vivo piena di gioia, mi piace passarlo in compagnia. E più siamo, meglio è». Così, come ogni anno, sta già pensando a radunare la famiglia, sua e del marito, a Spoleto, dove tutti insieme festeggeranno: «Un po’ alla volta ci raggiungono tutti: fratelli, cognati, nipoti e zii. Viene anche lo zio inglese di Enrico, così mischiamo le tradizioni culinarie. La cena della Vigilia è napoletana, con capitone e baccalà (se non ci sono per mio padre non è Natale). Il pranzo del 25, invece, è umbro-britannico, con cappelletti al tartufo e tacchino al forno». Una grande festa all’insegna della tradizione, insomma.

Primi freddi Sei pronta per l’inverno? Nelle pagine dedicate alla moda, ecco uno speciale dedicato alle eco pellicce: caldissima, comode ma anche eleganti, ormai vestono tutti i colori e inventano forme nuove, anche per gli accessori, sempre più fantasiosi.

Beauty Hai i capelli grigi o hai cominciato a notare i primi bianchi? La tendenza oggi è lasciarli al naturale. Ma con l’accortezza di illuminarli e fare in modo di mantenerli morbidi e setosi.

12 storie vere Parlano di amori da sogno, di eredità scomode, di amicizie che si riannodano, di donne che si riscattano da giorni difficili. Come sempre, diamo spazio anche ad alcune testimonianze dal nostro laboratorio di scrittura “Scrivi con noi”: Dedicato a te di Antonella Giannini, Purché sia vero di Gabriella Di Castri e Nonna Firminia di Diana Picotti Dominici.

Il romanzo d’autore Laura e la Scia Medea di Silvia Di Natale è un racconto scritto solo per Confidenze, che ha al centro la figura di una levatrice molto in gamba e custode di tanti segreti.

Test: qual è il tuo biotipo? Scoprilo rispondendo alle domande che trovi nelle pagine di salute, scoprirai i tuoi punti di forza e come preservare al meglio salute ed equilibrio psicofisico.

E poi come sempre attualità, viaggi, cucina, idee casa e moda

Confidenze