Gloria Guida: «Che bello tornare sul set per un film!»

News
Ascolta la storia

Da martedì cerca in edicola il numero 47. Con 13 storie vere di amori imprevisti e sorprese della vita, la dieta antietà che mantiene giovani, i nuovi tailleur chic da indossare la sera, le dritte per fare affari con il Black Friday e molto, molto di più

Pronte per il nuovo numero? Con 13 storie vere di amori imprevisti e sorprese della vita, la dieta antietà che ci mantiene giovani, i nuovi tailleur chic da indossare la sera, le dritte per fare affari con il Black Friday e molto, molto di più

In copertina Gloria Guida Dopo anni di cinema e tivù, l’attrice aveva deciso di dedicarsi solo alla famiglia. Ma oggi, torna al cinema nella divertente commedia Improvvisamente Natale con Nino Frassica, Diego Abatantuono, Anna Galiena. Tornare sul set è stato super emozionante. «Quante novità! È cambiato tutto, ora si fanno riprese anche con i droni. Bellissimo, anche se all’inizio avevo qualche timore» confida. Ma poi l’ansia si è dissolta e lei si è divertita sul set: «È una classica pellicola sulle feste di fine anno, dove però il Natale si festeggia a Ferragosto. Abbiamo lavorato in estate, indossando pesantissimi maglioni invernali, ma si è quasi trattato di una vacanza». Ora, mentre il film esce nelle sale, lei può pensare alle feste, che passerà col marito, Johnny Dorelli, e la famiglia. Del resto, racconta, «per me, Natale è un giorno speciale. Infatti, per le mie nozze in chiesa ho scelto proprio la data del 25 dicembre. Johnny e io ci eravamo già sposati nel 1991, con rito civile. Ma sono credente e ci tenevo anche al matrimonio religioso. Così, nel 2001 ci siamo risposati in una chiesetta a Chatillon (Ao). Ho un ricordo indelebile di quel giorno».

13 storie vere di amori imprevisti e sorprese della vita. Iniziamo con I fantasmi capiscono poco di Elena Vesnaver, storia di un incontro magico che avviene scuola, continuiamo con L’abitudine di Tiziana Pasetti, che per protagonisti due nonni non ancora pronti a chiudere l’amore nel cassetto dei ricordi e proseguiamo con tante testimonianze emozionanti. Tra queste, le storie selezionate dal laboratorio “Scrivi con noi”: Quella famosa domenica di Emanuela Locori; 23 novembre 1980 di Camilla Gaeta e Professione viaggiatore di Primetta Cosco. Chiudiamo la sezione di narrativa con il ritratto dell’indimenticabile scrittrice inglese Jane Austen, disegnato da Elena Vesnaver.

Sere di festa Si avvicina il periodo dei brindisi natalizi? Un tailleur elegante può risolvere in modo originale molte serate. Basta copiare uno dei look che trovi nel servizio di moda di Mimosa Boselli. Altrettanto importante, per poter brillare e sentirti sicura di te, è avere un viso curato e luminoso: tutte le dritte nelle pagine di bellezza.

Anti age Sai che, per mantenere giovani gli organi interni e tutto il copro l’alimentazione è fondamentale? La dieta over 60 deve comprendere proteine, minerali, vitamine e carboidrati in quantità ben calibrate. Tutte le dritte per impostare un menu quotidiano e una dieta settimanale alle pagine di salute.

Black friday Venerdì 25 novembre, ma già in questi giorni, Internet si riempie di offerte: quando vale la pena coglierle? Scopri co noi le strategie per non sbagliare.

E poi attualità, cucina, turismo, animali e molto, molto di più

Confidenze