Bonolis il grande

Cuore
Ascolta la storia

Sono pazza di Paolo. E per lui, vado contro i desideri delle mie colleghe di redazione

Ogni martedì, quando puntuale come una cambiale la redazione si riunisce per decidere cosa mettere nel nuovo numero del giornale, l’incontro finisce con la scelta dell’Uomo della settimana (la rubrica che viene sempre pubblicata nell’ultima pagina). Ebbene: quello è il momento più infuocato dell’appuntamento. Che inizia con la solita frase di Susanna: «Chi vi piacerebbe vedere questa volta?» e prosegue con una lotta all’ultimo sangue.

 

Sedute intorno al tavolo siamo tutte donne in linea di massima sentimentalmente messe benino, eppure ci trasformiamo in valchirie assatanate, pronte a tutto pur di far conquistare la pagina al nostro beniamino. Le proposte più gettonate, come potete immaginare, corrispondono a fisici scolpiti, visi da copertina, tipi per cui qualsiasi donzella darebbe una mano pur di ricevere un invito a cena. Ma quando le mie colleghe suggeriscono i vari Bradley Cooper, Michael Fassbinder o Vincent Cassel, ecco che si leva la mia voce tanto solitaria quanto determinata: «Paolo Bonolis!!!». Per me, è lui l’uomo dei sogni.

 

Certo, non è figo come i nomi che vi ho appena snocciolato, ma diciamolo: non è mica male. Però, io amo (anzi, Amo) Paolo soprattutto per tre motivi. Il primo: fa morire dal ridere. Il secondo: dietro alla sua geniale cattiveria c’è un cuore d’oro (leggete le sue biografie e lo scoprirete). Terzo: è uno dei pochi personaggi dello spettacolo che sta da una vita con la stessa donna (Sonia Bruganelli, che fra l’altro collabora con lui professionalmente). Ma di Bonolis adoro anche il fatto che non abbia mai litigato con Luca Laurenti (non si contano le persone che quando raggiungono il successo abbandonano i vecchi amici) e le assurde camicie che indossa.

 

Tutto questo mi è sembrato sufficiente, martedì dopo martedì, per proporlo imperterrita come Uomo della settimana. All’inizio le colleghe ridevano e mi prendevano in giro. Ma alla fine, non so se per stanchezza, me l’hanno data vinta. Quindi, se anche voi siete delle fan del mitico Paolo non perdete tempo: comprate subito il numero di Confidenze in edicola adesso e correte all’ultima pagina: c’è Bonolis che vi aspetta, con il suo solito facciotto sornione.

Confidenze